Biscotti di Halloween a Forma di Zucca

Biscotti di Halloween a Forma di Zucca

Deliziosi biscotti decorati a tema Halloween

I Biscotti di Halloween a Forma di Zucca sono dei semplici dolcetti di pasta frolla decorati con la ghiaccia reale

Divertenti e golosi Biscotti di Halloween a Forma di Zucca

Sarà pure la notte più stregata dell'anno ma è sicuramente una delle più dolci. Non dimentichiamoci, infatti, che la festa di Halloween è un trionfo di scherzetti ma anche dolcetti. Biscotti, cioccolatini e golosità varie sono tra i protagonisti di Halloween. Che ne dite, ad esempio, di questi sfiziosi biscotti di Halloween a forma di zucca?

Una ricetta gustosa e perfetta da preparare e decorare insieme ai propri figli. I biscotti di Halloween sono quei classici biscotti di pasta frolla dalle forme mostruose di pipistrello, zucca, fantasmi, ragni che si realizzano in occasione della notte più paurosa, e allo stesso tempo dolce, dell'anno. Una semplice e veloce ricetta per realizzare dei fragranti e dolci biscotti a tema.

Vi occorrono pochi ingredienti per realizzare profumati biscotti di pasta frolla, un coppapasta o stampini per biscotti, ed infine tutta la creatività per decorare con la ghiaccia reale divertenti e paurose forme di zucca. Divertitevi insieme ai vostri bambini a decorarli, sono un'ottima idea per arricchire una festa di Halloween a casa.

Preparazione
Passo 1

Per la frolla

Impastate velocemente tutti gli ingredienti, formate una palla, avvolgetela con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Trascorso il tempo di riposo, stendete la frolla a uno spessore di 1 cm e con un coppapasta tondo ricavate tanti biscottini.
Trasferite i biscottini in una teglia, rivestita con carta forno, e infornate a 170 °C per circa 10 minuti o comunque finché non saranno dorati.
Passo 2

Per la ghiaccia reale

Levateli e lasciateli raffreddare. Preparate la ghiaccia mescolando per bene tutti gli ingredienti (la ghiaccia dovrà colare ma al tempo stesso non dovrà essere troppo liquida. Fate la prova disegnando al centro una riga con un cucchiaio: dovrà riunirsi in 7-8 secondi).
Passo 3

Per la decorazione

Colorate una parte della glassa con il colorante arancione e raccogliete sia quella colorata sia quella bianca in due cartoccetti di carta. Disegnate con la glassa arancione il contorno del biscotto e lasciate asciugare per qualche minuto. Riempite con la glassa bianca l'interno.
Passo 4
Con la glassa bianca realizzate gli occhi e la bocca. Per la precisione del disegno aiutatevi con la punta di uno stecchino e tirate bene gli angoli della bocca. Quando la ghiaccia sarà completamente asciutta, disegnate con un pennarello nero gli altri dettagli e infine lasciate asciugare perfettamente.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
8
+
Per la frolla al limone
300 g Farina di grano
180 g Burro
100 g Zucchero a velo
1 Uova
pizzico Lievito in polvere
1 Scorza di limone
Per la ghiaccia reale
250 g Zucchero a velo
50 g Albumi d'uovo
1 cucchiaino Succo di limone
q.b. Colorante alimentare
ed inoltre serve
1 Coppapasta