Ciambelline di Patate al Mandarino

Ciambelline di Patate al Mandarino

Un dolce che si è soliti gustare durante la festa del Carnevale

L'idea giusta per arricchire il vostro buffet dei dolci o per deliziare adulti e bambini con una golosità unica

Impariamo con Monica Bianchessi a preparare le ciambelline di patate al mandarino. Un dolce che si è soliti gustare durante la festa del Carnevale.

Come fare le ciambelline di patate al mandarino

Le ciambelline di patate al mandarino sono l'idea giusta per arricchire il vostro buffet dei dolci o per deliziare adulti e bambini con una golosità unica. Preparare le ciambelline di patate al mandarino è un gioco da ragazzi. Basta seguire i consigli di Monica Bianchessi e in un battibaleno gusterete una vera specialità da offrire ai vostri amici.
Preparazione
Passo 1
Schiacciate le patate già lessate con uno schiacciapatate, raccogliendo la purea ottenuta in una ciotola.
Passo 1
Unite la farina, lo zucchero, l'uovo, il lievito, la scorza del mandarino grattugiata e il sale, e lavorate fino a ottenere un composto ben amalgamato. Coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per circa 2 ore.
Passo 2
Trascorso il tempo di riposo, stendete l'impasto su un foglio di carta forno, leggermente infarinato, a uno spessore di circa 1 cm; con un tagliapasta a ciambella ricavate tanti dischetti del diametro di circa 6 cm.
Passo 3
In una padella scaldate abbondante olio di semi e friggetevi le ciambelline. Quando saranno ben dorate, scolatele e fatele asciugare su carta assorbente da cucina. Spolverizzatele con lo zucchero a velo e servite.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
250 g Farina di farro
150 g Patate bianche
70 g Zucchero di canna
1 Uova
8 g Lievito per dolci
1 Scorza di mandarino
pizzico Sale
q.b. Olio di arachidi
q.b. Zucchero a velo