Vermicelli Gamberi e Pancetta

Vermicelli Gamberi e Pancetta

Ecco gli ingredienti e la preparazione dei Vermicelli gamberi e pancetta, una ricetta sana, genuina

I Vermicelli gamberi e pancetta sono un piatto molto gustoso e saporito, facili e veloci da preparare sono ideali in ogni occasione

Vermicelli gamberi e pancetta

I Vermicelli gamberi e pancetta sono una ricetta molto prelibata e ricca di sapore. L'accostamento inusuale dei gamberi alla pancetta rende questo piatto unico nel suo genere e proprio perché così gustoso riesce a soddisfare anche il palato più esigente. I Vermicelli gamberi e pancetta sono perfetti da portare in tavola in ogni tipo di pranzo o cena sia a base di pesce che di carne proprio per i suoi ingredienti così particolari. Il sapore delicato dei gamberi si contrappone a quello più deciso della pancetta, creando un piatto dal sapore unico ma anche molto delizioso. Questo veloce e saporito primo piatto è perfetto in ogni stagione e soprattutto è ideale da servire in pranzi e cene importanti dove si vuole fare bella figura con gli ospiti, ma anche tutti i giorni quando si vuole preparare un piatto diverso dal solito, nutriente e digeribile, ma veramente squisito.

Preparazione
Passo 1
Sbollentate i pomodorini per un paio di minuti. Pelateli, tagliateli a metà, eliminate i semi e l’acqua di vegetazione e fateli a cubetti. Sgusciate i gamberetti ed eliminate il filamento scuro dell’intestino.
Passo 2
Affettate lo scalogno e fatelo appassire in una padella con 3-4 cucchiai di olio. Unite la pancetta e fatela colorire per pochi minuti. Aggiungete i gamberetti e lasciate insaporire. Bagnate con il vino bianco e fate sfumare. Unite la dadolata di pomodoro, aggiungete un po’ di peperoncino (secondo i vostri gusti) e proseguite la cottura per altri 7-8 minuti.
Passo 3
Lessate i vermicelli in abbondante acqua bollente leggermente salata. Scolateli bene al dente e trasferiteli nella padella con il condimento. Spolverizzate con un po’ di prezzemolo tritato, profumate con una macinata abbondante di pepe e fate saltare per 1 minuto. Levate, portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In tegame

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Vermicelli
300 g Gamberetti
100 g Pancetta
10 Pomodori datterini
1 Scalogni
1 Prezzemolo
1 Vino bianco
1 Peperoncino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe