Tubetti con Asparagi Uovo fritto e Scaglie di Parmigiano

Tubetti con Asparagi Uovo fritto e Scaglie di Parmigiano

Un piatto semplice da preparare che si farà apprezzare dai grandi e piccini

Una pasta originale per un piatto gustoso da mangiare in allegria

Due in uno per uno sfizioso piatto: tubetti con asparagi arricchiti con uovo fritto e parmigiano

Ottima idea ha avuto la nostra carissima Raffaella Caucci preparando i tubetti con asparagi. Con pochissimi ingredienti, ha dato vita a un piatto sfizioso e saporito. Gli asparagi verdure importanti per la nostra salute, uova, parmigiano e ovviamente la pasta. Un'ottima pasta condita con asparagi e un uovo fritto, un primo e secondo che hanno dato vita a un solo piatto molto interessante, semplice ma raffinato! Per prepararlo è necessario essere in grado di preparare un perfetto uovo fritto rotondo. Sembra facile ma non tutti sono in grado! Ovviamente si scherza! Questo perché è davvero una ricetta veloce e semplicissima da preparare. Adatta a tutti, anche a coloro che in cucina non si trovano a loro agio. È arrivato il momento di far vedere quanto siete brave o bravi, basterà seguire i consigli per la preparazione e porterete a tavola un piatto da leccarsi i baffi!
Preparazione
Passo 1
Tagliate gli asparagi a rondelle e tenete da parte le punte più tenere. In una casseruola fate rosolare l’aglio con un filo di olio; aggiungete gli asparagi, sfumate con il vino e lasciate cuocere per qualche minuto. Aggiustate di sale.
Passo 2
Lessate la pasta in acqua bollente e leggermente salata; nel frattempo in una larga padella scaldate un filo di olio e, aiutandovi con un coppapasta tondo, cuocete le uova a occhio di bue.
Passo 3
Trascorso il tempo di cottura, scolate la pasta al dente, trasferitela nella casseruola con gli asparagi e fate saltare il tutto per qualche minuto su fiamma vivace. Aiutandovi con lo stesso coppapasta, distribuite la pasta nei piatti da portata. Cospargete con scaglie di parmigiano, pepate e servite.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
350 g Pasta corta
300 g Asparagi
1 spicchio Aglio
1 bicchiere Vino bianco
4 Uova
q.b. Parmigiano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe