Tubetti Aromatici con Verdure

Tubetti Aromatici con Verdure

Tubetti aromatici con verdure: un primo piatto vegetariano e ricco di gusto

I tubetti aromatici con verdure sono un piatto vegetariano ricco di vitamine e sali minerali, perfetto da gustare in estate!

Come preparare i prelibati e nutrienti tubetti aromatici alle carote e zucchine, un primo piatto estivo perfetto per ogni occasione

Nelle tavole degli italiani non può mai mancare un buon primo piatto a base di pasta, condita con ingredienti genuini e saporiti, capaci di soddisfare il palato e nutrire con semplicità. Se anche voi siete degli amanti della cucina tradizionale ma vi piace dare un tocco di originalità a ogni pietanza, allora non potete lasciarvi sfuggire i meravigliosi tubetti aromatici alle carote e zucchine. I tubetti aromatici alle carote e zucchine sono una ricetta semplicissima da realizzare e che piace non solo ai grandi ma anche ai bambini. Può essere un modo stuzzicante per proporre loro le verdure e fare il pieno di vitamine con un pizzico di allegria. Gustosi, vivaci e sazianti: provateli una volta e non potrete che desiderare subito il bis!

Preparazione
Passo 1
"Lavate e mondate le carote, le zucchine e i porri, e tagliateli a rondelle. Tritate l’aglio e le erbe aromatiche, conservando qualche foglia di salvia per decorare."
Passo 2
"Portate a bollore abbondante acqua leggermente salata, unite gli ortaggi e fate riprendere il bollore; versate la pasta e portatela a cottura."
Passo 3
"Mentre la pasta è in cottura, scaldate un filo di olio in una padella, aggiungete il trito aromatico e lasciate insaporire per un paio di minuti a fuoco dolce, mescolando ogni tanto."
Passo 4
"Scolate gli ortaggi e la pasta bene al dente, trasferite tutto nella padella con il trito e padellate per 1-2 minuti. Levate, distribuite nei piatti individuali, spolverizzate con il pecorino e servite, guarnendo con la salvia tenuta da parte."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Pasta corta
350 g Carote
300 g Zucchine
200 g Porri
60 g Pecorino
1 Aglio
2 Rosmarino
2 rametti Maggiorana
2 Salvia
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale