Tempo
40 minuti
Un abbinamento perfetto e raffinato, sono i Tagliolini Integrali al Limone e Timo con Ricotta e Asparagi, un primo piatto cremoso e delicato, ideale per portare in tavola tutta l'allegria della bella stagione
Quando gli ingredienti di stagione vengono abbinati con semplicità e creatività quello che ne esce fuori è un gustoso e delicato piatto di tagliolini integrali freschi fatti a mano e aromatizzati con limone e timo, accompagnati da un cremoso condimento di ricotta e asparagi. Un piatto salutare ed equilibrato, squisito e profumato, facilmente digeribile che può essere inserito tra le ricette di un menu primaverile.
Una ricetta di Michela Bernabei, un'appassionata di cucina, che ci svela i suoi segreti per preparare un gustoso piatto di tagliolini all'uovo, una pasta fatta in casa con le uova di quaglia e farina integrale e profumata con la scorza di limone grattugiato e foglioline di timo. Non sempre si sa come utilizzarle in cucina le uova di quaglia, e questa facile ricetta è sicuramente un'ottima idea per abbinare una sana e genuina pasta all'uovo con verdure di stagione tipicamente primaverili, gli asparagi.
Una pasta all'uovo un pò diversa da quella tradizionale ma le uova di quaglia sono sicuramente più delicate e contengono meno colesterolo rispetto alle uova di gallina. Preparare questi tagliolini integrali al limone e timo non è poi così difficile. Il loro condimento con ricotta e asparagi risulta leggero e piacevolmente cremoso, molto apprezzato da tutta la famiglia ed ideale per un raffinato menù vegetariano. Guardiamo nel dettaglio per scoprire come preparare i tagliolini integrali al limone e timo con ricotta e asparagi.
Tempo
40 minuti
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
Multipla