Tagliolini con Salsa di Soia

Tagliolini con Salsa di Soia

Vi piacerebbe realizzare una ricetta diversa dal solito? Portate in tavola i tagliolini con salsa di soia, un primo piatto dai sapori raffinati che conquistano sempre tutti a tavola. I tagliolini di farro sono un piatto composto da alimenti di origine vegetale, come il Bifidus Bianco Naturale Sojasun. Perché sono così importanti degli ingredienti vegetali? Semplice. Oltre a mantenere intatto il gusto naturale degli alimenti, i prodotti vegetali sono nutrienti e leggeri, poiché poveri di grassi e ricchi di proteine vegetali. Ma non solo, perché sono ad alto contenuto di fibre e, quindi, adatti a chi soffre di irregolarità intestinale. Inoltre, essendo privi di lattosio, gli alimenti vegetali sono perfetti anche per chi è intollerante ai latticini. In questa video ricetta prepareremo dei tagliolini di farro con salsa di soia, una ricetta da preparare in pochi minuti e dal risultato sorprendente. Impariamo a prepararli anche noi.
Preparazione
Passo 1
Taglia finemente una cipolla e soffriggila in padella con l’uvetta precedentemente fatta riprendere in acqua e le noci sminuzzate.

Aggiungi un Bifidus Bianco Naturale, un pizzico di noce moscata, una spolverata di Grana o formaggio grattugiato a tuo piacimento e aggiusta di sale.
Passo 2
Cuoci i tagliolini al dente e spadellali con la salsa di yogurt.
Passo 3
Guarnisci il piatto con una manciata di pepe e del formaggio grattugiato a tuo piacimento per dare ancora più sapore.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
400 g Tagliatelle
1 Cipolle bianche
1 Bifidus Bianco Naturale Sojasun
manciata Noci
manciata Uvetta
q.b. Noce moscata
q.b. Prezzemolo
q.b. Grana
q.b. Sale