Spaghetti di Carote e Barbabietole con Erbe aromatiche e Feta marinata

Spaghetti di Carote e Barbabietole con Erbe aromatiche e Feta marinata

Gli spaghetti di carote e barbabietole con erbe aromatiche e feta marinata, un'originale e appetitos

Gli spaghetti di carote e barbabietole con erbe aromatiche e feta marinata sono un primo piatto originale, leggero e appetitoso.

Come preparare gli spaghetti di carote e barbabietole con erbe aromatiche e feta marinata

Gli spaghetti di carote e barbabietole con erbe aromatiche e feta marinata sono un'ottima alternativa al tradizionale piatto di pasta. I classici spaghetti di grano duro vengono infatti sostiuiti da spaghetti di verdure, sbollentati e conditi con un trito di feta, prezzemolo, origano, basilico e maggiorana. Si tratta quindi di un primo piatto molto originale, che stupirà sia la vista che il palato dei vostri ospiti, siano essi vegetariani o meno. È inoltre particolarmente indicato per chi vuole tenere sotto controllo le calorie, senza però rinunciare al gusto. Questi spaghetti freschi, leggeri e ricchi di profumi e colori sono perfetti per dare un tocco di gusto e allegria in più alle vostre cene fra amici!
Preparazione
Passo 1
Sbriciolate la feta in una terrina e conditela con un filo di olio e un pizzico di sale e di pepe. Profumate con qualche fogliolina delle erbe aromatiche miste, trasferite in frigorifero e fate marinare per almeno un'ora.
Passo 2
Nel frattempo sbucciate le barbabietole e le carote; con l'apposito strumento a spirale ricavate tanti spaghetti e lessateli separatamente in acqua bollente e salata per circa 5 minuti.
Passo 3
Trascorso il tempo di cottura, scolate gli spaghetti e trasferiteli nella terrina con la feta. Profumate con una macinata di pepe e qualche fogliolina di erba aromatica. Impiattate, completate con un filo di olio a crudo e servite.

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 Barbabietole
2 Carote
200 g Feta
1 Erbe aromatiche
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe