Spaghetti con Zucchine alla Nerano

Spaghetti con Zucchine alla Nerano

Spaghetti con zucchine alla Nerano: un primo piatto dal profumo mediterraneo

Gli spaghetti con zucchine alla Nerano sono un ottimo primo piatto da gustare durante un pranzo in famiglia.

Come preparare i prelibati e invitanti spaghetti con zucchine alla Nerano, un primo piatto perfetto da gustare in ogni occasione

Gli spaghetti sono un formato di pasta particolarmente sfizioso, apprezzato in tutto il mondo per la sua bontà e versatilità. Ogni momento è buono per sedersi in tavola e godersi un ottimo piatto di pasta in compagnia della propria famiglia, specialmente se è insaporita con un condimento tradizionale. Oggi vi proponiamo una ricetta tipica della cucina partenopea, dal profumo mediterraneo e stuzzicante. Stiamo parlando degli squisiti spaghetti con zucchine alla Nerano, talmente golosi che piacciono sia ai grandi che ai bambini. Gli spaghetti con zucchine alla Nerano sono un primo piatto che per essere realizzato a regola d'arte richiede appena 25 minuti di tempo, e per questo è perfetto anche per un pranzo last minute. Ideale da gustare in estate, con le zucchine fresche di stagione e il delizioso basilico appena colto.

Preparazione
Passo 1
"Lavate e mondate le zucchine. Tagliatele a rondelle molto sottili, salatele, pepatele e soffriggetele in una padella con olio extravergine di oliva. Intanto, lessate gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata."
Passo 2
"Scolate gli spaghetti al dente, uniteli alle zucchine nella padella e saltate tutto con il basilico spezzettato con le mani e il caciocavallo grattugiato. Spolverizzate con altro pepe macinato fresco, decorate con foglie di basilico e servite."

Dettagli

Tempo

5 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Spaghetti
1 Basilico
500 g Zucchine
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe