Spaghetti con i Broccoli

Spaghetti con i Broccoli

Spaghetti con i broccoli: un primo piatto ricco di gusto

Gli spaghetti con i broccoli sono un primo piatto goloso e invitante, perfetto per un pranzo invernale.

Come preparare in casa i prelibati e invitanti spaghetti con i broccoli, un primo piatto semplice e ideale da gustare in ogni occasione

I broccoli sono un delizioso ortaggio invernale, che grazie alla sua vivacità e al suo sapore intenso, riesce ad arricchire qualsiasi piatto. Ricchi di vitamine, sali minerali e altri preziosi nutrienti che apportano benefici alla nostra salute: sarebbe un vero peccato privarsene! Oggi vi suggeriamo una ricetta sfiziosa e genuina, da poter realizzare ogni qualvolta si desideri una pietanza calda e saziante. Stiamo parlando dei fantastici spaghetti con i broccoli, una specialità tipicamente italiana, talmente prelibata che piace anche ai più piccoli. Gli spaghetti con i broccoli sono un primo piatto tradizionale e veloce da preparare, perfetto da servire durante un pranzo semplice in famiglia. L'aggiunta del pecorino rende il tutto ancor più stuzzicante e goloso!

Preparazione
Passo 1
"Pulite e lavate il broccolo, quindi lessatelo in abbondante acqua. Scolatelo quando sarà ancora al dente (tenendo da parte un po’ dell’acqua di cottura) e poi tagliatelo a piccoli pezzi."
Passo 2
"Tagliate la cipolla a fettine sottili, rosolatela in una padella con abbondante olio extravergine e aggiungete il broccolo e un po’ della sua acqua di cottura. Salate, pepate, mescolate delicatamente e lasciate insaporire per qualche minuto."
Passo 3
"Intanto, fate cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata. Scolateli al dente e uniteli ai broccoli cotti in padella. Spolverizzate con abbondante pecorino grattugiato, spadellate e servite."

Dettagli

Tempo

5 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Spaghetti
1 g Broccoli
80 g Pecorino
1 Cipolle bianche
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe