Spaghetti ai Funghi e Zeste di Arancia

Spaghetti ai Funghi e Zeste di Arancia

Spaghetti ai Funghi e Zeste di Arancia, una pasta al dente per un condimento che profuma di costiera

Gli Spaghetti ai Funghi e Zeste di Arancia sono una novità apprezzata nelle migliori cucine del mondo

Cosa chiedere di più di un bel piatto di spaghetti ai funghi con zeste di arancia?

I tradizionali spaghetti ai funghi si trasformano in un piatto nuovo ed originale grazie alle zeste di arancia. Quell'ingrediente in più che fa la differenza in un classico dei classici come gli spaghetti ai funghi.

Spaghetti ai Funghi e Zeste di Arancia, tutta la bontà della pasta immersa in un condimento a base di funghi e agrumi

Gli Spaghetti ai Funghi e Zeste di Arancia riportano totalmente in avanti quelle che sono identificate come le tecniche di cucina creativa ed altamente innovativa.

I metodi tradizionali per preparare la ricetta seguono quelli dei migliori cuochi delle cucine di tutto il mondo. Soprattutto la cucina italiana, la quale ama difendere la propria tradizione con piatti semplici e gustosi, si è accinta ad inserire nei menu a la carte questa fantastica pietanza dal gusto alto, sublime e delicato.

La maggiorana, il prezzemolo, i funghi e lo scalogno donano quel preziosissimo tocco di genuinità che un piatto di terra come questo deve necessariamente saper esibire.

La pasta va cotta rigorosamente al dente, rispettando i minuti di cottura indicati sulla confezione, al fine di ottenere un primo piatto che non deluderà le aspettative.

Preparazione
Passo 1
"Fate ammollare i funghi per una ventina di minuti in acqua tiepida, cambiandola almeno due volte. Lavate e asciugate l’arancia. Rigate la scorza con un rigalimoni, raccogliete le zeste in una casseruola, unite un paio di cucchiai di olio e scaldate a fuoco bassissimo. Non appena accenna a friggere, levate e tenete da parte. Spremete il succo dell’arancia e filtratelo. "
Passo 2
"Scolate i funghi, strizzateli e tagliateli a pezzettoni. Affettate sottilmente lo scalogno e fatelo appassire in una padella con un filo di olio. Unite i funghi e lasciateli insaporire per qualche minuto. Bagnate con il succo di arancia, profumate con un po’ di maggiorana e di prezzemolo, tritati, e portate a cottura."
Passo 3
"Intanto, lessate la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata. Scolatela bene al dente e trasferitela nella padella con i funghi. Aggiungete l’olio aromatizzato con le zeste di arancia e mantecate per 1 minuto. Levate, portate in tavola e servite. "

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Spaghetti
80 g Funghi porcini
1 Scalogni
1 Prezzemolo
1 rametto Maggiorana
1 Arance
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale