Ruote al Pomodoro Peperoncino e Rosmarino

Ruote al Pomodoro Peperoncino e Rosmarino

Ruote al pomodoro peperoncino e rosmarino: un piatto ricco di sapore

Le ruote al pomodoro peperoncino e rosmarino sono un primo piatto sfizioso e perfetto per ogni occasione.

Come preparare le prelibate ruote al pomodoro peperoncino e rosmarino, un primo piatto perfetto per un pranzo veloce e stuzzicante

Quando non si ha molto tempo a disposizione per cucinare, ma si desidera ugualmente gustare una pietanza nutriente e saporita, realizzare la pasta al sugo è la scelta migliore. Una pietanza conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, talmente squisita che piace indistintamente a grandi e piccoli. Oggi vi suggeriamo una ricetta delle ruote al pomodoro peperoncino e rosmarino, un trionfo di bontà che porterà brio e vivacità sulla vostra tavola. Le ruote sono un formato di pasta dall'aspetto originale e divertente, che piace soprattutto ai bambini. Condite con il sugo al profumo di rosmarino sono davvero irresistibili, e una volta provate sarà impossibile non concedersene una seconda porzione! L'aggiunta di pinoli conferisce al piatto un'immancabile nota sfiziosa e croccante. Non vi resta che provarle!

Preparazione
Passo 1
"Sbollentate per un paio di minuti i pomodori, pelateli, tagliateli a metà, eliminate i semi e l’acqua di vegetazione e fateli a pezzetti. Tritate il rosmarino con l’aglio e tagliuzzate grossolanamente i pinoli."
Passo 2
"Affettate finemente la cipolla e fatela rosolare in una padella con 3-4 cucchiai di olio. Unite i pomodori e i pinoli, profumate con il trito di rosmarino e aglio e lasciate insaporire."
Passo 3
"Bagnate con 1/2 bicchiere di vino bianco, aggiungete un po’ di peperoncino (regolandovi secondo il vostro gusto) e fate cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti."
Passo 4
"Mentre il sugo è in cottura, lessate le ruote in abbondante acqua bollente leggermente salata. Quindi, scolatele al dente e trasferitele nella padella con il condimento. Spolverizzate con un po’ di pecorino, fate saltare per un paio di minuti, levate, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Pasta
2 Pomodoro San Marzano
1 Cipolle bianche
1 Rosmarino
1 Aglio
30 g Pinoli
1 Peperoncino
q.b. Vino bianco
q.b. Pecorino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale