Paccheri con Ricotta Salata

Paccheri con Ricotta Salata

Paccheri con ricotta salata: un piatto a cui è impossibile resistere

I paccheri con ricotta salata sono un prelibato primo piatto, nutriente e semplice da realizzare.

Come preparare in casa i prelibati e invitanti paccheri con ricotta salata, un primo piatto perfetto da gustare in ogni occasione

Durante un pranzo domenicale in famiglia, non c'è niente di meglio di potersi godere un ricco primo piatto tradizionale, realizzato con ingredienti tipici e stuzzicanti. Oggi vi suggeriamo una ricetta sfiziosa e ideale da portare in tavola in qualsiasi occasione, specialmente quando non si ha molto tempo per dedicarsi alla preparazione di pietanze elaborate. Stiamo parlando degli squisiti paccheri con ricotta salata, talmente appetitosi che piacciono a grandi e piccoli! I paccheri con ricotta salata sono facili da realizzare e in 20 minuti sono pronti per essere serviti, ancora caldi e ricoperti di abbondante formaggio grattugiato. Potete proporla ai vostri ospiti durante una cena formale, sicuramente non potranno resistere al loro sapore mediterraneo e tipico della buona cucina italiana.

Preparazione
Passo 1
"Versate in una padella un filo di olio e lo spicchio di aglio. Quando l’aglio si sarà imbiondito, toglietelo e aggiungete il pomodoro pelato fatto a pezzetti, insieme al basilico e al sale. Intanto grattugiate 3/4 della ricotta salata e tenetela da parte."
Passo 2
"Mettete a bollire la pasta in abbondante acqua bollente salata e scolatela al dente. Unite i paccheri al sugo e spolverizzate il tutto con la ricotta grattugiata. Mescolate bene, sbriciolate sui paccheri il resto della ricotta e servite."

Dettagli

Tempo

5 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Pasta
600 g Pomodori pelati
200 g Ricotta salata
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Basilico
1 Aglio
q.b. Sale