Minestrina di Zucca "Voglio Tornar Bambino"

Minestrina di Zucca "Voglio Tornar Bambino"

Minestrina di zucca "voglio tornar bambino": un primo piatto che piace a grandi e piccini

La minestrina di zucca "voglio tornar bambino" è un semplice primo piatto autunnale dal sapore delicato.

Come preparare in casa la squisita minestrina di zucca "voglio tornare bambino", ottima da gustare in qualsiasi occasione

Chi di noi non conserva dei meravigliosi ricordi d'infanzia, specialmente dei piatti semplici e genuini che ci venivano preparati con tanto amore dalla nostra mamma o dalla nonna? Nulla è più confortevole e ricostituente di una calda minestra con pastina, da assaporare magari in inverno, con delle fragranti fette di pane casereccio o dei crostini all'olio extravergine d'oliva. Per tutti voi nostalgici, oggi abbiamo pensato a una ricetta speciale, la minestrina di zucca "voglio tornare bambino". Semplicissima da realizzare e anche piuttosto veloce, la minestrina di zucca "voglio tornare bambino" è una prelibatezza dal profumo eccezionale e dal sapore delicato. Naturalmente non possono mancare le patate e le carote, due ingredienti spesso presenti nelle ricette per bambini. Ricca di vitamine, sali minerali e carboidrati essenziali per una corretta alimentazione. Non vi resta che provarla e offrirla alla vostra famiglia!

Preparazione
Passo 1
"Tagliate a pezzetti la polpa di zucca. Sbucciate le patate e fatele a tocchetti. Raschiate le carote sotto l’acqua corrente, spuntatele e fatele a dadini."
Passo 2
"Raccogliete tutto in una casseruola con un filo di olio. Coprite di acqua fredda e fate cuocere per una ventina di minuti a partire dal bollore, o comunque, finché gli ortaggi risulteranno teneri."
Passo 3
"Regolate di sale, profumate con una macinata di pepe e frullate con il mixer a immersione. Rimettete sul fuoco portate nuovamente a bollore, unite la pastina e lessatela per il tempo indicato sulla confezione. Levate, condite con un filo di olio e completate con una spolverizzata di parmigiano."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
100 g Zucca
2 Carote
2 Patate
q.b. Parmigiano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe