Mezze Maniche con Zucca croccante e Curry

Mezze Maniche con Zucca croccante e Curry

Prepariamo le mezze maniche con zucca croccante e curry

Il condimento della ricetta delle mezze maniche con zucca croccante è costituito da dello squisito curry, in questo caso unito alla panna

Come preparare le Mezze Maniche con Zucca croccante e Curry

Se desiderate regalarvi un primo piatto estremamente goloso, dalla preparazione veloce e che preveda ingredienti vegetariani, la soluzione più adatta alle vostre esigenze è senz'altro quella delle mezze maniche con zucca croccante e curry! Il tratto distintivo di questa portata è di certo il suo condimento, ottenuto a partire da una vasta gamma di sapori, tutti diversi fra loro, riuniti in un mix di eccezionale bontà. Lo scalogno e la dadolata di polpa di zucca vengono soffritti in olio extravergine d'oliva e burro, insieme al rosmarino tritato che conferirà al piatto finale il suo profumo caratteristico. Al resto si aggiungono un cucchiaio di curry, con il suo tipico sapore esotico, e della panna fresca: una volta pronta la pasta, bollita in acqua salata, questo composto vi si unisce e viene reso ancora più goloso con una spolverata di parmigiano grattugiato.

Preparazione
Passo 1
Tritate finemente lo scalogno e tagliate la polpa di zucca a dadini. Scaldate un filo di olio in una padella con una noce di burro e il rosmarino, unite la dadolata di zucca e fatela soffriggere per qualche minuto.
Passo 2
Levate il rosmarino, aggiungete la panna e il curry, mescolate e proseguite la cottura per qualche minuto ancora. Lessate la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata, scolatela al dente e versatela nella padella con il condimento. Mantecate, spolverizzate con un po’ di parmigiano e servite.

Dettagli

Tempo

5 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Pasta corta
200 g Zucca
1 Scalogni
1 Rosmarino
2 dl Panna
1 cucchiaio Curry
q.b. Parmigiano
q.b. Burro
q.b. Sale