Insalata di Fusilli Bucati alla Messicana

Insalata di Fusilli Bucati alla Messicana

L'insalata di fusilli bucati alla messicana è un trionfo di gusto e profumi tipici del sud America

Fresca, prelibata e colorata, l'insalata di fusilli bucati alla messicana è un primo piatto benefico da gustare in estate!

Come preparare una fresca e saporita insalata di fusilli bucati alla messicana, da gustare come primo piatto estivo

La cucina mediterranea non ha rivali nel mondo, ma di tanto in tanto è piacevole provare nuovi sapori e profumi, sia durante dei viaggi all'estero, sia comodamente in casa propria. Realizzare dei pranzi a tema è un'idea divertente e originale, per trascorrere una giornata gradevole in compagnia dei propri cari. Così potete decidere di portare in tavola la prelibata insalata di fusilli bucati alla messicana, un piatto che unisce l'ingrediente per eccellenza della cucina italiana, la pasta, a un condimento speziato e piccante tipico del sud America. I fagioli neri e naturalmente il delicato e benefico avocado, utilizzato tradizionalmente per preparare la guacamole, rendono l'insalata di fusilli bucati alla messicana un vero e proprio trionfo di profumi e colori che entusiasmerà grandi e piccoli.

Preparazione
Passo 1
"In un barattolino raccogliete il succo di lime, il peperoncino tagliato finemente, il miele e 3 cucchiai di olio; chiudete bene e shakerate energicamente fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben miscelati."
Passo 2
"In una ciotola capiente mettete il mais, i fagioli neri, la cipolla rossa, affettata finemente, e i pomodorini e i peperoni, tagliati a dadini; condite con un pizzico di sale e di pepe e mescolate. Nel frattempo lessate i fusilli in abbondante acqua leggermente salata, scolateli al dente e fateli raffreddare sotto l’acqua corrente fredda."
Passo 3
"Mettete i fusilli nella ciotola con gli altri ingredienti, aggiungete la vinaigrette, mescolate per bene e trasferite in frigorifero per almeno 1-2 ore; poco prima di servire, guarnite con l’avocado, tagliato a dadini, e un po’ di prezzemolo tritato, impiattate e servite."

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Fusilli
200 g Mais
200 g Fagioli cannellini
60 g Cipolle rosse
160 g Pomodori datterini
160 g Peperoni rossi
1 Avocado
1 cucchiaino Miele
1 Lime
1 Prezzemolo
1 Peperoncino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe