Gnocchi alla Pera con Noci e Roquefort

Gnocchi alla Pera con Noci e Roquefort

Gnocchi alla pera con noci e roquefort: un primo piatto ricco di gusto

Gli gnocchi alla pera con noci e roquefort sono un prelibato e stuzzicante primo piatto, perfetto per le grandi occasioni!

Come preparare in casa i deliziosi e nutrienti gnocchi alla pera con noci e roquefort, un primo piatto perfetto da gustare nelle grandi occasioni

Il giovedì è tradizione in molte famiglie, portare in tavola un prelibato primo piatto di gnocchi fatti in casa, conditi con un ricco ragù di carne o un semplice sugo al pomodoro e basilico. Se le ricette classiche vi piacciono ma desiderate poter assaporare qualcosa di più originale e accattivante, allora oggi abbiamo l'idea giusta per voi! Vi presentiamo i meravigliosi gnocchi alla pera con noci e roquefort, una specialità alla quale nessuno potrebbe mai rinunciare. Gli gnocchi alla pera con noci e roquefort sono un primo piatto gourmand dall'aspetto raffinato e invitante, perfetto da portare in tavola durante un pranzo domenicale in famiglia o in occasione di una cena formale di lavoro. I vostri ospiti non potranno che rimanere piacevolmente sorpresi dinnanzi a tale bontà!

Preparazione
Passo 1
"Lessate le patate per 30 minuti a partire dal bollore. Mentre le patate sono in cottura, sbucciate la pera, eliminate il torsolo e cuocetela a vapore, quindi passatela in un passaverdura."
Passo 2
"Scolate le patate, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate, raccogliendo il passato in una ciotola. Unite il passato di pera, la farina, il pecorino, un pizzico di sale e uno di cannella, e lavorate fino a ottenere un impasto omogeneo. Formate tanti filoncini, tagliateli a tocchetti e rigateli con i rebbi di una forchetta per ottenere i classici gnocchi."
Passo 3
"Fate fondere 50 g di burro in una padella con la salvia. Lessate gli gnocchi in abbondante acqua bollente leggermente salata. Appena vengono a galla, scolateli, versateli nella padella con il burro e fateli saltare a fuoco vivace per 1 minuto. Distribuite gli gnocchi nei piatti individuali, cospargeteli con i gherigli, tritati grossolanamente, e con il roquefort, sbriciolato, e servite."

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
1 Pere
250 g Patate
100 g Farina di grano
30 g Pecorino
1 Salvia
30 g Noci
50 g Roquefort
q.b. Burro
q.b. Cannella
q.b. Sale