Fusilli al Prezzemolo

Fusilli al Prezzemolo

Fusilli al prezzemolo: un piatto dal sapore mediterraneo

I fusilli al prezzemolo sono un primo piatto estivo che piace a grandi e piccoli.

Come preparare i deliziosi e invitanti fusilli al prezzemolo, un primo piatto vegetariano e perfetto da gustare in ogni occasione

Nella bella stagione non c'è niente di meglio di una buona pastasciutta fresca e leggera, per deliziare il palato e godersi un ottimo pranzo in compagnia della propria famiglia. Se siete alla ricerca di un'idea sfiziosa da realizzare in pochi minuti, allora non vi resta che provare i prelibati fusilli al prezzemolo, un piatto nutriente e vegetariano. Arricchiti con pomodori, zucchine e stuzzicanti scaglie di parmigiano, i nostri fusilli piaceranno persino ai più piccoli! Per realizzare i fusilli al prezzemolo occorrono degli ingredienti genuini e tipicamente estivi, un pizzico di creatività e passione per la buona cucina mediterranea. Potete gustarla quando meglio preferite: durante un pranzo domenicale in famiglia o una cena gradevole in compagnia degli amici. Rimarrete sorpresi dalla sua bontà!

Preparazione
Passo 1
"Lavate il sedano e tritatelo. Fate lo stesso con l’aglio e la cipolla e metteteli a rosolare in una padella con un filo di olio per un paio di minuti. Aggiungete il sedano e continuate la cottura per qualche minuto."
Passo 2
"Tagliate i pomodori a metà, eliminate i semi e l’acqua di vegetazione e fateli a cubetti. Pulite le zucchine e tagliatele a julienne. Unite entrambi gli ortaggi al soffritto, aggiungete il peperoncino e fate cuocere per circa 15 minuti circa. Lavate e tritate il prezzemolo e, a fuoco spento, unitelo al sugo."
Passo 3
"Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata; scolatela al dente, conditela con il sugo al prezzemolo, il parmigiano grattugiato e quello a scaglie, e servitela calda."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Fusilli
4 Pomodoro San Marzano
1 Sedano
2 Zucchine
1 Cipolle bianche
1 Aglio
1 Peperoncino
1 Prezzemolo
q.b. Parmigiano
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale