Cuscus Fiaba d’Oriente

Cuscus Fiaba d’Oriente

Come preparare il cuscus fiaba d'oriente

Il Cuscus fiaba d'oriente è una ricetta capace di stupire qualiasi palato con il suo gusto orientaleggianete

Ricetta del cuscus fiaba d'oriente

Il cuscus fiaba d’oriente è la ricetta ideale per tutti coloro che hanno intenzione di stupire i propri ospiti con dei sapori orientaleggianti e fuori dal comune. Questa portata che è semplice e veloce da preparare, è capace di soddisfare anche i palati più esigenti mediante i mille sapori delle sue spezie. Il cuscus fiaba d’oriente, è un piatto che si può adattare a qualsiasi tipo di menù, che sia esso di carne o di pesce. Questa portata è meravigliosa non solo da mangiare ma anche da vedere, poiché oltre a poterla servire in piccoli contenitori colorati, la si può condire con un meraviglioso ciffetto di basilico. I commensali rimarranno sicuramente estasiati dal mix di sapori e di odori che questo piatto prelibato è capace di offrire, dando la sensazione di trovarsi proprio nei meravigliosi paesi orientali.

Preparazione
Passo 1
In una ciotola capiente raccogliete il cuscus, un filo di olio e l’essenza di fiori di arancio; versate l’acqua calda, a coprire, chiudete con pellicola trasparente e lasciate riposare per circa 10 minuti. Tagliate i fichi a pezzetti e metteteli in ammollo nel vinsanto per 30 minuti.
Passo 2
Trascorso il tempo di riposo, levate la pellicola e sgranate il cuscus aiutandovi con una forchetta. Aggiungete la cannella, i fichi, ben strizzati, i semi di cardamomo, schiacciati, e le mandorle tritate. Condite con un pizzico di sale e un filo di olio, e profumate con un ciuffetto di basilico. Distribuite in due coppette usa e getta, coprite con pellicola trasparente e conservate in frigorifero.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Difficoltà

MEDIO

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
80 g Cous cous
1 pizzico Cannella
3 Fichi
3 Sella di coniglio
50 g Vinsanto
1 cucchiaio Mandorle
1 Basilico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale