Chicche di Patate al Pesto di Noci Basilico e Menta

Chicche di Patate al Pesto di Noci Basilico e Menta

Chicche di patate al pesto di noci basilico e menta: un primo piatto dal sapore mediterraneo

Le chicche di patate al pesto di noci basilico e menta sono una prelibatezza che piace a tutta la famiglia!

Come preparare le prelibate e stuzzicanti chicche di patate al pesto di noci basilico e menta, un primo piatto tipicamente estivo

Simili ai famosi gnocchi di patate, le chicche si contraddistinguono per le piccole dimensioni e la loro incredibile versatilità, che le rende perfette da gustare in ogni occasione e in diversa varianti.

Oggi vi proponiamo una ricetta tipicamente estiva, che sarà un vero piacere poter realizzare nella bella stagione, con ingredienti freschi e aromatici.

Stiamo parlando delle magnifiche chicche di patate al pesto di noci basilico e menta, un primo piatto che piace sia ai grandi che ai piccini. Le chicche di patate al pesto di noci basilico e menta sono semplici e veloci da preparare, se si opta per le chicche già pronte.

Se decidete di realizzarle a mano, naturalmente i tempi si dilatano, ma la soddisfazione sarà maggiore! Non vi resta che provarle e gustarle in compagnia della vostra famiglia!

Preparazione
Passo 1
Raccogliete nel bicchiere del mixer i gherigli, il parmigiano, il basilico e le foglie di menta.

Aggiungete 2 cucchiai di olio e frullate, versando a filo altro olio, fino a ottenere una salsina omogenea. Trasferite la salsina in una ciotola.
Passo 2
Lessate le chicche di patate in abbondante acqua bollente leggermente salata. Scolatele al dente nella ciotola con la salsina.

Bagnate con un paio di cucchiai della loro acqua di cottura, mescolate e servite.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Patate
150 g Noci
60 g Parmigiano
1 Basilico
2 Menta
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale