Calamarata Fredda Sciuè Sciuè

Calamarata Fredda Sciuè Sciuè

Calamarata fredda sciuè sciuè: un primo piatto sfizioso ed estivo

La calamarata fredda sciuè sciuè è piatto sfizioso e saporito che piace a grandi e piccoli.

Come preparare in casa la prelibata e invitante calamarata fredda sciuè sciuè, un primo piatto perfetto da gustare durante un pranzo estivo

La calamarata fredda sciuè sciuè è una specialità ricca di gusto e profumo, ideale da servire nella bella stagione come primo piatto genuino e nutriente. Si prepara in pochi minuti, utilizzando ingredienti semplici e saporiti, come i pomodorini, le olive taggiasche e l'immancabile mozzarella. Un mix di colori e aromi mediterranei che conquisteranno fin dal primo assaggio tutti i vostri ospiti. Realizzare la calamarata fredda sciuè sciuè è più facile di quando non si pensi, grazie alla nostra ricetta spiegata passo dopo passo. Organizzate un piacevole pranzo in famiglia o un cena tra amici, godetevi la compagnia e assaporate questa stuzzicante pasta dal profumo irresistibile. Non potreste certo desiderare di meglio!

Preparazione
Passo 1
"Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata. Scolatela bene al dente, conditela con un filo di olio e lasciatela raffreddare."
Passo 2
"Nel frattempo, sbollentate i pomodorini per un paio di minuti. Scolateli, pelateli, tagliateli a metà, eliminate i semi e l’acqua di vegetazione e fateli a dadini."
Passo 3
"Raccogliete la dadolata in un’insalatiera, unite la mozzarella di bufala, tagliata a cubetti, e le olive, condite con un filo di olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe e mescolate."
Passo 4
"Aggiungete la calamarata, ormai fredda, profumate con un po’ di origano e con qualche foglia di basilico spezzettata, mescolate ancora, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Calamarata
400 g Pomodori datterini
300 g Mozzarella di bufala
3 cucchiai Olive taggiasche
1 Origano
1 Basilico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe