Maccheroni Mediterranei

Maccheroni Mediterranei

Maccheroni mediterranei: un primo piatto genuino e saporito

I maccheroni mediterranei sono uno squisito e invitante primo piatto tradizionale.

Come preparare in casa i prelibati e invitanti maccheroni mediterranei, un primo piatto genuino e perfetto da gustare in ogni occasione

Nella bella stagione è sempre un piacere potersi sedere a tavola in compagnia della propria famiglia e gustare insieme un ricco primo piatto di pasta all'italiana, condita rigorosamente con un sugo di pomodori freschi e aromi sfiziosi. Oggi vi suggeriamo una ricetta semplicissima e nutriente, che riuscirà a conquistare il palato anche dei vostri ospiti più esigenti. Stiamo parlando degli squisiti maccheroni mediterranei, una delizia che piace sia ai grandi che ai bambini. I maccheroni mediterranei sono perfetti da gustare in estate, in qualsiasi occasione e momento della giornata. Che sia pranzo o cena, una domenica festiva o un semplice giorno infrasettimanale: questo piatto riuscirà a regalarvi un sorriso e il buonumore. Dunque non vi resta che provarli e godervi la loro bontà!

Preparazione
Passo 1
"Fate rosolare l'aglio in una casseruola con l'olio extravergine di oliva e il peperoncino. Levate l'aglio, unite i pomodori, schiacciateli con una forchetta, salate e fate cuocere per circa 10 minuti, mescolando ogni tanto."
Passo 2
"Sciacquate i capperi, per eliminare il sale di conservazione, aggiungeteli al sugo in cottura con le olive tagliate a pezzetti e fate cuocere per 10 minuti."
Passo 3
"Lessate i maccheroni in abbondante acqua bollente salata. Scolateli molto al dente e saltateli per 1 minuto nella padella con il sugo. Trasferite i maccheroni in un cartoccio, richiudete e infornate per 5 minuti a 180 °C."

Dettagli

Tempo

5 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
250 g Pomodori pelati
1 Aglio
100 g Olive nere
1 Peperoncino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale