Tagliatelle in Giallo con Peperoni e Cozze

Tagliatelle in Giallo con Peperoni e Cozze

Tagliatelle in giallo con peperoni e cozze: un primo piatto ricco di sapore

Le tagliatelle in giallo con peperoni e cozze sono un goloso e stuzzicante primo piatto tipicamente estivo.

Come preparare in casa le prelibate e stuzzicanti tagliatelle in giallo con peperoni e cozze, un primo piatto perfetto per ogni occasione

Nella bella stagione non c'è niente di meglio che godersi un ricco pranzo a base di pesce, magari in compagnia della propria famiglia. Se siete alla ricerca di un'idea raffinata e gourmet da proporre ai vostri ospiti come primo piatto, allora non potete lasciarvi sfuggire le nostre meravigliose tagliatelle in giallo con peperoni e cozze, una specialità dal sapore mediterraneo. Ideali da portare in tavola in estate, quando i peperoni sono di stagione e si ha più tempo per godersi un pranzo o una cena in tutto relax. Le tagliatelle in giallo con peperoni e cozze sono semplicissime e veloci da preparare. Il loro profumo di mare vi conquisterà fin dal primo assaggio, tant'è che sarà davvero difficile resistere alla tentazione di concedersi il bis! Non vi resta che provarle!

Preparazione
Passo 1
"Arrostite il peperone su fuoco vivo, utilizzando uno spargifiamma. Pelatelo, tagliatelo a metà, eliminate i semi e le coste bianche interne e fatelo a listerelle. Scaldate 2-3 cucchiai di olio in una padella con uno spicchio di aglio e il prezzemolo tritato, aggiungete il peperone, bagnate con 1/2 bicchiere di acqua in cui avrete disciolto lo zafferano, e fate cuocere per una ventina di minuti a fuoco basso."
Passo 2
"Sciacquate le cozze, raccoglietele in una larga padella, con un filo di olio, incoperchiate e fate aprire a fuoco vivace. Levate, sgusciate i molluschi e filtrate il liquido di cottura."
Passo 3
"Lessate le tagliatelle in abbondante acqua bollente salata. Scolatele bene al dente e fatele saltare nella padella con i peperoni. Bagnate con un paio di cucchiai dell’acqua di cottura delle cozze, unite i molluschi e mantecate. Distribuite nei piatti individuali, spolverizzate con pecorino e servite."

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 kg Tagliatelle
1 kg Cozze
1 Peperoni
1 Prezzemolo
1 Zafferano
1 Aglio
q.b. Pecorino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale