Spaghettoni con mozzarella di bufala coulis di san marzano e alici

Ogni buona ricetta, anche quella nata dall'abbinamento degli ingredienti più semplici, può diventare grazie all'aggiunta di qualche piccola chicca, un vero piatto da gourmet! Lo chef Bartolomeo Errico nei suoi spaghettoni con mozzarella di bufala coulis di san marzano e alici manipola ingredienti tradizionali come il pomodoro da salsa per eccellenza,  per offrire una presentazione ricercata che dona al piatto quel tocco di classe in più.

Le ricette classiche con il pomodoro San Marzano

Ricetta della salsa di pomodoro Ricetta dei bucatini alla Caruso Sveliamo ogni segreto degli spaghettoni con mozzarella di bufala coulis di san marzano e alici dello chef Bartolomeo Errico!      
Preparazione
Passo 1
Inserire le alici fresche tra due fogli di carta forno, battere leggermente con il batticarne e far disidratare in forno a 120 ° per 2 ore circa.

Cuocere la pasta e nel frattempo frullare i pomodori pelati con sale olio, tenere da parte. Frullare la mozzarella con il latte, le alici e il basilico.
Passo 2
Quando la pasta sarà cotta mischiarla con la mozzarella e impiattarla sul coulis di pomodoro precedentemente sistemato a specchio.

Completare con le alici disidradate e l'aria di basilico ottenuta frullando basilico, acqua e un cucchiaio di lecitina di Soia.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Spaghetti
250 g Mozzarella di bufala
1 bicchiere Latte
100 g Alici
Basilico
400 g Pomodori pelati
q.b. Sale
q.b. Olio extravergine di oliva
1 cucchiaio Lecitina