Spaghetti ricotta, pomodorini e bottarga

Se non avete molta dimestichezza con i fornelli, questa è la ricetta che fa per voi. Gli spaghetti con ricotta, pomodorini e bottarga sono un piatto semplicissimo da realizzare, molto veloce e dal risultato assicurato. Provate e poi mi saprete dire.

Mattia Poggi

Se volete vedere Mattia Poggi ai fornelli, insieme ai personaggi più popolari del mondo dello spettacolo, entrate nel mondo di Italia Smart

Preparazione
Passo 1
Sbollentate i pomodorini per un paio di minuti. Scolateli, pelateli, tagliateli a metà ed eliminate i semi e l'acqua di vegetazione, quindi tagliateli a spicchietti.
Passo 2
Scaldate 2-3 cucchiai di olio in una padella. Unite i pomodorini e lasciateli insaporire per 4-5 minuti. Aggiungete la ricotta e il pesto di olive, mescolate e lasciate insaporire per 1 minuto.
Passo 3
Lessate gli spaghetti in abbondante acqua bollente leggermente salata. Scolateli bene al dente nella padella con il condimento e fate saltare per un minuto. Levate, e servite nei piatti individuali, con un filo di olio a crudo e una spolverizzata di bottarga.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Spaghetti
10 Pomodori datterini
100 g Ricotta di bufala
2 cucchiai Paté di olive
q.b. Bottarga di muggine
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale