Spaghetti con Zucchine e Salmone al Pepe Rosa

Spaghetti con Zucchine e Salmone al Pepe Rosa

Spaghetti con Zucchine e Salmone al Pepe Rosa per un piatto di pesce cremoso e raffinato

Gli Spaghetti con Zucchine e Salmone al Pepe Rosa rappresentano un primo piatto straordinario della cucina di qualità

Spaghetti con Zucchine e Salmone al Pepe Rosa, raffinati gustosi ed eleganti per pranzi davvero speciali

Gli Spaghetti con Zucchine e Salmone al Pepe Rosa rappresentano una vera prelibatezza di mare dal gusto raffinato che accattiva il palato fine. La pietanza viene servita nelle tavole di primissimo livello e costituisce un fiore all'occhiello della cucina italiana. Mai prima d'ora gli chef avevano pensato di abbinare le zucchine appena raccolte al salmone pescato nei mari del Nord.

Quest'ultimo viene aromatizzato al pepe rosa, rendendo il tutto ancora più aromatico e saporito. Il piatto nasce per essere consumato durante le occasioni importanti ma può essere preparato anche a casa, grazie all'ausilio di metodi culinari caserecci e di un certo calibro. Il vino bianco è il top delle bevande per accompagnare graziosamente la pietanza.

Preparazione
Passo 1
Lavate le zucchine, asciugatele, spuntatele e tagliate la parte verde a julienne.
Mondate il porro, lavatelo, asciugatelo e tritatelo finemente.
Passo 2
Fate fondere una noce di burro in una padella; unite il porro e 4 cucchiai di acqua e lasciate stufare dolcemente per 3-4 minuti.
Versate il cognac e fatelo evaporare; unite le zucchine e una presa di sale e proseguite la cottura per altri 3-4 minuti. Al termine, aggiungete il salmone, tagliato a pezzettini, e fate insaporire per un paio di minuti.
Passo 3
Intanto, lessate la pasta in acqua bollente salata. Mentre la pasta sta cuocendo, mescolate il formaggio con 3-4 cucchiai dell’acqua di cottura, per ottenere una sorta di crema.
Passo 4
Scolate gli spaghetti al dente e versateli nella padella con il condimento. Unite la crema, profumate con il pepe rosa e mantecate per 1 minuto. Levate, portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Spaghetti
100 g Formaggio
200 g Salmone
2 Zucchine
1 Porri
4 cucchiai Cognac
2 cucchiaini Pepe rosa
20 g Burro
q.b. Sale