Spaghetti con brodo di zucca e pancetta croccante

Spaghetti con Brodo di Zucca e Pancetta Croccante

Un primo piatto davvero originale

Gli Spaghetti con brodo di zucca e pancetta croccante, sono un primo piatto diverso dal solito che stupirà i vostri ospiti

Impariamo a preparare degli spaghetti "diversi"

Se siete alla ricerca di una ricetta originale e colorata che difficilmente i vostri ospiti hanno assaggiato da un'altra parte, allora gli Spaghetti con brodo di zucca e pancetta croccante, sono la ricetta che fa proprio al caso vostro.

L'accostamente di questo classico della cucina italiana allo yogurt e alla maionese, dà quel tocco di originalità e di internazionalità che non vi deluderà.

Un piatto da servire nelle vostre cene di rappresentanza o di gala: elegante, originale, colorato e soprattutto buonissimo non deluderà neanche i palati dei più critici.

Non attendiamo oltre e guardiamo insieme la VIDEORICETTA o gli step di preparazione per questi deliziosi Spaghetti con brodo di zucca e pancetta croccante.

Preparazione
Passo 1

Per il brodo di zucca

Tagliate una parte della zucca violina a pezzettoni, tostateli con olio extra vergine di oliva e versare acqua fredda quanto basta per fare il brodo.

Fate sobbolire per circa due ore.
Passo 2
Prendete due mazzetti di spaghetti e legateli con lo spago, poi cuoceteli in acqua bollente salata per qualche minuto.

Stendete su un foglio di carta da forno la pancetta coprite con un altro foglio e infornate a 180 gradi per circa 13 minuti.
Passo 3
Mettete la crema di zucca in una padella, fatela scaldare e continuate a cuocere gli spaghetti sempre a mazzetti al suo interno.

Sbollentate i piccoli cubetti della zucca restante in acqua salata, scolateli e conditeli con un pizzico di sale e olio extra vergine di oliva.
Passo 4
Finite di cuocere gli spaghetti nella salsa alla zucca, impiattate tagliando la parte legata con lo spago, condendo con la brunoise di zucca, i ciuffi di maionese al rosmarino e le chips di pancetta.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Spaghetti
1 Zucca
10 fette Pancetta
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Maionese
50 g Yogurt bianco
5 g Rosmarino
1 Limoni
q.b. Olio di semi
q.b. Sale