Spaghetti al Limone e Caviale
Spaghetti al limone e caviale: un primo piatto degno di nota
Gli spaghetti al limone e caviale sono un primo piatto talmente sfizioso che piace a grandi e piccoli!
Come preparare in casa i prelibati e invitanti spaghetti al limone e caviale, un primo piatto perfetto da servire nelle grandi occasioni
La pasta è uno degli alimenti tipici italiani, in assoluto più amati e apprezzati al mondo, per la sua genuinità e semplicità. Talmente versatile che può essere condita a piacimento, utilizzando ingredienti freschi e leggeri, o sughi elaborati e sofisticati. Durante una cena formale vi consigliamo di portare in tavola i meravigliosi spaghetti al limone e caviale, un primo piatto dall'aspetto raffinato e dal profumo estivo, che riuscirà a conquistare persino i più esigenti buongustai.
Pochi ingredienti, una manciata di minuti a disposizione e un pizzico di creatività: preparare e impiattare i prelibati spaghetti al limone e caviale è un gioco da ragazzi! La ricotta rende il tutto irresistibilmente cremoso, tant'è che sarà impossibile rinunciare al bis! Dunque non vi resta che provarli e godervi appieno la loro bontà!
Preparazione
Passo 1
"Lavate i limoni, asciugateli perfettamente e grattugiate la buccia. Raccoglietela in una ciotola, unite la ricotta, condite con un pizzico di sale e una macinata di pepe e lavorate a fondo fino a ottenere una crema (in alternativa potete frullare tutto)."
Passo 2
"Lessate gli spaghetti in abbondante acqua bollente leggermente salata, scolateli al dente e trasferiteli nella ciotola di servizio. Unite rapidamente 2 cucchiai dell’acqua di cottura degli spaghetti alla cremina al limone e condite gli spaghetti. Mescolate, aggiungete il caviale e servite."