Spaghetti ai Totanetti all’Aroma di Menta

Spaghetti ai Totanetti all’Aroma di Menta

Spaghetti ai totanetti all’aroma di menta: un primo piatto ricco di sorprese

Gli spaghetti ai totanetti all’aroma di menta sono un piatto semplice e genuino, perfetto per ogni occasione!

Come preparare i prelibati e invitanti spaghetti ai totanetti all’aroma di menta, un primo piatto perfetto da gustare in ogni occasione

In estate non c'è niente di meglio di potersi sedere in tavola in compagnia della propria famiglia, e godersi i meravigliosi cibi genuini che la tradizione ci tramanda. Un grande classico della cucina italiana è senz'altro la pasta, un alimento tanto semplice quanto ricco di sorprese. Anche all'estero gli spaghetti sono apprezzati per la loro versatilità, sfiziosità e genuinità, specialmente se conditi con degli ingredienti freschi e ricchi di gusto. Siete alle ricerca di una nuova idea da proporre ai vostri ospiti? Gli spaghetti ai totanetti all’aroma di menta sono ciò che fa per voi! Preparare gli spaghetti ai totanetti all’aroma di menta è un gioco da ragazzi! Meno di mezz'ora di tempo, pochissimi ingredienti al profumo di mare e la voglia di condividere un pasto con i propri cari. Non occorre altro, dunque non vi resta che provarli!

Preparazione
Passo 1
"Sciacquate e asciugate la menta, tamponandola con un foglio di carta assorbente da cucina. Sminuzzatela finemente e raccoglietela in una ciotola. Unite 2 cucchiai di olio e 1 spicchio di aglio, tritato, e mescolate."
Passo 2
"Scaldate in una padella 3-4 cucchiai di olio con l’aglio rimasto. Levatelo, unite i totanetti, sciacquati e tagliati a pezzetti, e lasciate insaporire per un paio di minuti. Aggiungete il pesto di menta, bagnate con il vino e fate evaporare."
Passo 3
"Mentre il sugo è in cottura, lessate gli spaghetti in abbondante acqua bollente leggermente salata. Scolateli al dente nella padella con il sugo, fate saltare per 1 minuto, condite con una macinata abbondante di pepe e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Spaghetti
1 Menta
2 Aglio
1 Vino bianco
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe