Bucatini alla Gricia

Bucatini alla Gricia

Bucatini alla gricia: un primo piatto ricco di sapore

I bucatini alla gricia sono un piatto talmente prelibato che piace anche ai bambini!

Come preparare i prelibati e sfiziosi bucatini alla gricia, un primo piatto semplice e ideale da gustare in qualsiasi occasione

Organizzare un delizioso e stuzzicante pranzo last minute in famiglia è un gioco da ragazzi, se si hanno in mente delle idee sfiziose e veloci da realizzare! In questo senso, portare in tavola la classica pastasciutta è sempre la scelta migliore che si possa fare, in quanto riesce a soddisfare i gusti di grandi e piccoli. Se volete aggiungere un tocco di golosità in più, non lasciatevi sfuggire i bucatini alla gricia, un primo piatto rustico e nutriente, insaporito con guanciale e pecorino romano. Preparare i bucatini alla gricia è questione di una manciata di minuti. Apparecchiate la tavola, riunite la famiglia e servite questo fragrante e squisito primo piatto dal sapore tradizionale: il successo è assicurato! Vi basterà un solo assaggio per innamorarvene alla follia e desiderare subito il bis!

Preparazione
Passo 1
"Tagliate a cubetti il guanciale e fatelo rosolare a fuoco basso in una casseruola con un paio di cucchiai di olio."
Passo 2
"Lessate i bucatini in abbondante acqua bollente leggermente salata. Scolateli bene al dente e fateli saltare per 1 minuto nella padella con il guanciale, spolverizzandoli con il pecorino. Levate, profumate con una macinata abbondante di pepe e servite."

Dettagli

Tempo

5 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Bucatini
100 g Pecorino
100 g Guanciale
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe