Sedanini di Legumi alle Cime di Rapa e Bucce di Patate Fritte

Mangiare pasta senza mettere su un grammo? Si può...Non grazie ad un incantesimo ma alla gustosa ricetta dei sedanini di legumi alle cime di rapa e bucce di patate fritte. Molti ancora non l'hanno scoperta, ma la nostra Monica, che dà sempre preziosi consigli in materia di alimentazione sana e biologica, ci mostra tutti i benefici e la bontà della pasta, fatta interamente con la farina di legumi. Saporita e leggera, è consigliabile non solo per chi è intollerante al glutine o segue una dieta vegetariana, ma è perfetta anche per chi fa attività sportiva, grazie al concentrato di proteine e per i diabetici, visto il suo basso contenuto di carboidrati. Proviamola in questa speciale versione con le cime di rapa e delle sfiziose e croccanti bucce di patate fritte, da leccarsi i baffi. I sedanini di legumi alle cime di rapa e bucce di patate fritte di Monica Bianchessi, la ricetta che stavamo aspettando per una cena leggera e sfiziosa al ritorno dalla palestra.
Preparazione
Passo 1
Friggete le bucce fino a renderle croccanti, scolate su carta e salate. Dividete le cime di rapa dai gambi fibrosi poi tuffatele in abbondante acqua salata con la pasta. In una padella fate imbiondire l'aglio a lamelle e il peperoncino a filetti sottili privato dei semi.
Passo 2
Una volta cotta la pasta scolatela direttamente in padella con l'olio aromatizzato, fate saltare a fuoco vivo per qualche istante. Impiattate la pasta, spolverizzate con un pizzico di semi di sesamo e le bucce di patata croccanti.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
300 g Sedanini
q.b. Olio extravergine di oliva
1 spicchio Aglio
1 Peperoncino
1 Cime di rapa
100 g Parmigiano
120 g Patate
1 cucchiaio Semi di sesamo
q.b. Sale