Tempo
20 minuti
Il risotto alla milanese è un piatto semplice da preparare, con degli ingredienti dal sapore intenso come lo zafferano, che caratterizza in maniera particolare il piatto.
Il risotto alla milanese è tipico della cucina lombarda, con un gusto intenso e una consistenza cremosa. Si inizia con la preparazione del riso, che viene fatto tostare insieme ad un soffritto composto da cipolla e burro.
A questi ingredienti va poi aggiunto il midollo di ossobuco, soffritto precedentemente con del burro. Infine, verso fine cottura si aggiunge del brodo insaporito con dei pistilli di zafferano, che con il loro gusto intenso e unico si abbinano in maniera perfetta agli altri sapori del piatto.
La preparazione del risotto alla milanese non è difficile, anche se sono necessari diversi passaggi. Il tempo richiesto per realizzare e cuocere il risotto è di circa trenta minuti.
Questo primo piatto, presenta un colore giallo intenso, che unito alla sua cremosità lo rende molto raffinato. Ora non vi resta che scoprire nel dettaglio gli ingredienti e metterti subito all'opera per preparare questo risotto classico.
Tempo
20 minuti
Porzioni
6 persone
Difficoltà
FACILE
Cottura
Bollito o lessato