Risotto ai Porcini Patate e Rosmarino

Il risotto ai porcini patate e rosmarino preparato da Gregori Nalon è un'esplosione di cremosa bontà. Un abbinamento classico che sposa ingredienti tradizionali per un risultato perfetto. Riso e patate è una ricetta molto antica della tradizione povera napoletana, preparata con ingredienti semplici e genuini che insieme formano una squadra perfetta. Chef Nalon arricchisce il piatto con l'aroma speciale dei funghi porcini per donare un gusto delicato che rende il tutto ancora più irresistibile. Il risultato? Un primo piatto speciale, dal sapore antico della tradizione, da amare al primo cucchiaio. Lasciamoci accarezzare dalla delicata cremosità del risotto ai porcini patate e rosmarino, una vera delizia per il palato.
Preparazione
Passo 1
Per il risotto
Tostate il riso a secco, bagnate con il brodo, salate, unite le patate a cubetti e portate a cottura. Fate riposare e mantecate con burro e parmigiano.
Passo 2
Per i porcini
Rosolate l’aglio in padella con l'olio, unite i porcini freschi e portate a cottura. Quindi unite i porcini secchi, il prezzemolo e sistemate di gusto.
Passo 3
Per l’olio al rosmarino
Riscaldate l’olio, unite il rosmarino tritato ed emulsionate con minipimer.
Passo 4
Finitura del piatto
Sistemate al centro del piatto il risotto con sopra i porcini trifolati, quindi condite con l'olio al rosmarino.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Riso
50 g Burro
50 g Parmigiano
150 g Patate
5 g Funghi porcini
1 spicchio Aglio
q.b. Prezzemolo
q.b. Rosmarino
50 g Olio extravergine di oliva
q.b. Olio al rosmarino