I pomodori con riso spada e olive sono un primo piatto fresco e saporito

Pomodori con Riso Spada e Olive

I segreti della preparazione dei pomodori con riso spada e olive

I pomodori con riso spada e olive sono un raffinato e creativo primo piatto con un leggero e saporito condimento mediterraneo.

I pomodori con riso spada e olive: un trionfo di sapori mediterranei

I pomodori con riso spada e olive sono un fantasioso e creativo primo piatto di pesce. Questo delizioso risotto, ispirato a sapori leggeri e mediterranei, viene condito con pesce spada, polpa di pomodoro e olive nere. La pietanza, inoltre, è accompagnata da un saporito contorno di patate arrosto. La ricetta dei pomodori con riso spada e olive è una scelta raffinata che si presenta in modo esteticamente curato. Il saporito riso viene inserito, con il suo condimento di pesce, all'interno dei pomodori. Il pesce spada utilizzato con il riso è un pesce azzurro pregiato. La sua carne soda e bianca è ricca di vitamine del gruppo B, grassi polinsaturi omega-3 e di sali minerali come potassio, fosforo e sodio. I pomodori con riso spada e olive sono una pietanza perfetta per l'estate ed è ottima da gustare fredda oppure tiepida. I vostri ospiti saranno deliziati da questo leggero e sfizioso primo piatto.
Preparazione
Passo 1

Pomodori

Lavate i pomodori, asciugateli e tagliate le calotte. Quindi svuotateli, conservando polpa e liquido di vegetazione. Salate i pomodori all’interno, conditeli con una macinata di pepe e un filo di olio. Passate polpa e liquido di vegetazione in un passaverdure e mettete il composto ottenuto in una ciotola.
Passo 2

Pesce

Tagliate il pesce spada a dadini e aggiungeteli alla polpa dei pomodori. Condite con uno spicchio di aglio tritato, 4 cucchiai di olio, sale e pepe.
Passo 3

Riso

Aggiungete le olive denocciolate e spezzettate, il basilico e il prezzemolo tritati. Per ultimo unite il riso e lasciate riposare per almeno 30 minuti.
Passo 4

E forno

Sbucciate le patate e tagliatele a spicchi sul lato lungo. Riempite i pomodori, ricopriteli con le calotte, sistemateli in una teglia con le patate, irrorate con olio e infornate a 180 °C per circa 1 ora.

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
300 g Riso
4 Pomodori ramati
3 Patate
1 manciata Olive taggiasche
1 Pesce spada
1 Prezzemolo
1 Basilico
1 spicchio Aglio
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe