Pici con Nocciole e Spinaci in Salva Cremasco

Pici con Nocciole e Spinaci in Salva Cremasco

Pici con Nocciole e Spinaci: il gusto fresco e ricco del pesto che potete preparare in modo semplice

I Pici con Nocciole e Spinaci sono un'idea sfiziosa, ricca di colore e sapore, per i tuoi pranzi estivi

Pici con Nocciole e Spinaci:un'idea sfiziosa per condire la pasta.

I pici con nocciole e spinaci in salva cremasco è un primo piatto perfetto in ogni occasione. La pasta è da sempre la regina della tavola per gli Italiani. Una passione che non muta col cambiare delle stagioni e che mette d'accordo tutta la famiglia. Altrettanto tradizionale è la scelta di condire la pasta con i ''pestati'': facili da realizzare, ricchi di profumi e sapori. Noi vi proponiamo i pici con nocciole spinaci cipollotto e salva cremasco. Un piatto colorato e buonissimo, molto semplice da cucinare, in cui gli ingredienti sono stati scelti con sapienza e fantasia. Gli spinaci e le nocciole costituiscono i sapori di base: vellutati e ricchi di fibre e vitamine, gli spinaci avvolgono ed esaltano il gusto intenso delle nocciole, preziose per la salute grazie alle vitamine e agli antiossidanti che contengono. Il Salva cremasco grattugiato lega i sapori ed aggiunge un tocco di fantasia e golosità al pesto con le ricche note aromatiche che lo caratterizzano e che sono il frutto di una sapiente stagionatura.
Preparazione
Passo 1
Tritate grossolanamente gli spinaci, il cipollotto e le nocciole. Raccogliete il trito in un mortaio (o in un mixer da cucina), unite il salva cremasco grattugiato e iniziate a pestare. Versate a filo l’olio e proseguite a lavorare fino a ottenere un pesto cremoso. Aggiustate di sale e profumate con una macinata di pepe.
Passo 2
Lessate la pasta in abbondante acqua leggermente salata, quindi scolatela al dente e conditela con il pesto. Impiattate e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
32 g Pici
50 g Spinaci
40 g Nocciole
40 g Formaggio
1 Cipollotti
100 ml Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe