Risotto Aromatizzato al Tè Verde con Trota e Melagrana

Risotto Aromatizzato al Tè Verde con Trota e Melagrana

Un ricetta da amare al primo assaggio

Lo chef Fabio Campoli propone una ricetta ricca di ingredienti perfettamente bilanciati tra di loro, originale e vivace nel sapore 

Il risotto aromatizzato al tè verde con trota e melagrana è una ricetta in perfetto stile Campoli, dove salute e benessere si sposano perfettamente con sapore e bontà.

Un riso carnaroli di qualità, leggermente tostato e mantecato, non con il burro ma con l'avocado, ricco di vitamine e omega 3. Un condimento a base di verdure e di trota appena scottata al forno, per conservarne tutti i succhi e sapori. Infine, qualche chicco di melagrana per conferire freschezza e colore ad un piatto a dir poco prezioso.

Il risotto aromatizzato al tè verde risulta essere un mix perfetto di ingredienti salutari e di qualità, perfetto, per chi soffre di dolori, in particolare quelli reumatici.

Guarda la video ricetta

Risotto aromatizzato al te verde con trota e melagrana

Preparazione
Passo 1
Portate una casseruola sul fuoco e posatevi sul fondo una cipolla tagliata a metà. Aggiungete un litro di acqua e mettete in cottura con la lattuga lavata e tagliata.
Passo 2
Pronto il brodo, mettete in infusione una bustina di tè verde. A parte tostate il riso carnaroli con un cucchiaio di olio extravergine di oliva.
Passo 3
Bagnate il riso con il vino bianco, lasciatelo asciugare prima di iniziare ad aggiungere gradualmente il brodo.

Nel frattempo tagliate la polpa di avocado in piccoli pezzi e frullatela con pochissimo brodo.
Passo 4
Una volta che il riso sarà pronto, spostatelo dal fuoco e mantecatelo con l'avocado. Servite il risotto all'onda con sopra pezzi di trota arrosto e chicchi di melograno.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In tegame

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Riso
1 l Brodo vegetale
1 bustina Tè verde
200 g Trota
50 cl Vino bianco
1 Cipolle
1 Avocado
q.b. Melagrana
q.b. Sale