Mezze Maniche al Ragù di Spada in Rosso

Mezze Maniche al Ragù di Spada in Rosso

Perfetto per ogni occasione

Un primo piatto ideale da gustare in estate, perfetto per un pranzo o una cena a base di pesce. Semplici da preparare e sfiziose da gustare, le mezze maniche al ragù di spada sono la ricetta giusta per portare il mare in tavola in pochi minuti.

Specialmente nella bella stagione, non c'è niente di meglio che godersi un ricco pranzo in compagnia della propria famiglia, e portare in tavola per l'occasione dei gustosi e stuzzicanti piatti a base di pesce fresco. Se desiderate sorprendere tutti i vostri ospiti, allora non esitate un attimo e leggete attentamente la ricetta delle mezze maniche al ragù di spada in rosso.

Questa squisitezza vi lascerà piacevolmente senza parole per il suo profumo genuino e mediterraneo, e conquisterà persino i più piccoli. Le mezze maniche al ragù di spada in rosso sono pronte per essere servite in meno di un'oretta, e gli ingredienti che vi occorrono sono talmente semplici che sicuramente li avrete già in dispensa.

Il condimento con il quale si completa la pasta prevede un sugo fatto di pomodoriaglio e basilico a cui viene aggiunto il pesce spada a cubetti che contribuisce a rendere il gusto della pasta delicato e intenso. La preparazione delle mezze maniche al ragù di spada prevede diversi passaggi ma la ricetta è comunque molto facile.

L'accompagnamento ideale per questo primo piatto di pesce è un vino bianco, che riesce a mantenere intatto il gusto del pesce. Adesso non devi far altro che scoprire nel dettaglio tutti gli ingredienti necessari alla preparazione delle mezze maniche al ragù di spada e preparare questo gustoso piatto!

Preparazione
Passo 1
Sbollentate i pomodori per un paio di minuti, scolateli, pelateli e tagliateli a metà. Eliminate i semi e l’acqua di vegetazione e fateli a dadini.
Fate soffriggere lo spicchio di aglio in una casseruola con 3-4 cucchiai di olio. Eliminatelo, aggiungete la concassé di pomodoro e fatela cuocere a fuoco medio per una decina di minuti.
Passo 2
Pulite i tranci di pesce spada, eliminate lisca e pelle e fateli a cubotti.
Fate saltare i cubotti di spada in un’altra padella con 2 cucchiai di olio per 2-3 minuti.
Al termine, salate e pepate.
Passo 3
Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata. Scolatela al dente e trasferitela nella padella con il sugo al pomodoro.
Unite i cubotti di spada, mescolate e fate saltare per 1 minuto. Condite con un filo di olio a crudo, profumate con un po di basilico, portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Pasta corta
300 g Pesce spada
4 Pomodoro San Marzano
1 Aglio
1 Basilico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe