Penne Panna e Salmone

Penne Panna e Salmone

Come preparare le penne panna e salmone

Le penne panna e salmone sono un primo piatto in cui il sapore delicato del pesce viene arricchito da un condimento cremoso.

Le penne panna e salmone: un fresco e gustoso primo piatto di pesce

Le penne panna e salmone sono un primo piatto semplice e leggero di pesce. Il sapore delicato del salmone affumicato si abbina perfettamente a quello ricco e sostanzioso della salsa cremosa di panna. Questa deliziosa ricetta è un grande classico della cucina italiana che non finisce mai di stupire e incantare con i suoi sapori.

In questo sfizioso e squisito primo piatto il vero protagonista è il salmone affumicato, una delle prelibatezze più amate per gli antipasti e che potete comprare direttamente pronto oppure, se volete sperimentare in cucina, potete cimentarvi anche voi nella sua preparazione. Le penne panna e salmone sono una pietanza facile e veloce, un'opzione ottima se avete bisogno di un'idea semplice e gustosa.

Questo primo piatto accontenterà tutti i vostri commensali e, soprattutto, agli amanti del pesce. Potete servire questa delizia in occasioni informali come un pranzo o una cena in famiglia o tra amici. Vediamo come preparare le penne panna e salmone e gli ingredienti che ci occorrono.

Preparazione
Passo 1
"Affettate sottilmente il porro (solo la parte bianca) e le cipolle, e fateli appassire in una padella con una noce di burro. Bagnate con il vino e fate sfumare."
Passo 2
"Unite il salmone, tagliato a listerelle, profumate con un po’ di prezzemolo tritato e lasciate insaporire per qualche minuto. Al termine aggiungete la panna e portate a cottura per 10 minuti."
Passo 3
"Lessate la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata. Scolatela al dente nella padella con il condimento e fate saltare per circa 1 minuto. Levate, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Penne
3 dl Panna
200 g Salmone
2 Cipolle bianche
1 Porri
1 Prezzemolo
1 bicchiere Vino bianco
q.b. Burro
q.b. Sale