Paccheri Acciughe e Pomodorini

Paccheri Acciughe e Pomodorini

Paccheri acciughe e pomodorini: un primo piatto dal sapore mediterraneo

I paccheri acciughe e pomodorini sono ideali da gustare durante un pranzo in famiglia.

Come preparare in casa i prelibati e invitanti paccheri acciughe e pomodorini, un primo piatto perfetto da gustare in ogni occasione

Quando si ha poco tempo per cucinare piatto elaborati, l'ideale è optare per una buona pastasciutta, condita con ingredienti genuini e sfiziosi. In estate non c'è niente di meglio di una stuzzicante pasta al profumo di mare, da godersi in compagnia della propria famiglia o degli amici. Siete alla ricerca di un'idea facile e veloce da portare in tavola? Provate i paccheri acciughe e pomodorini, talmente sfiziosi che piacciono anche ai più piccoli! Per preparare in casa i paccheri acciughe e pomodorini occorre davvero poco: una manciata di minuti, ingredienti semplici che tutti noi conserviamo in dispensa, e un pizzico di creatività! Questa pasta è così buona che potete proporla ai vostri ospiti in qualsiasi occasione, anche la più raffinata e importante. Decorate con del basilico fresco, servite e voilà! Il successo è assicurato!

Preparazione
Passo 1
"Sfilettate le acciughe, lavatele e tamponatele con un foglio di carta da cucina. Versate un filo di olio in una padella, unite l’aglio a fettine e fate insaporire. Aggiungete i pomodorini, privati dei semi e dell’acqua di vegetazione e tagliati a pezzetti, e fate cuocere per 3-4 minuti."
Passo 2
"Unite le acciughe, e proseguite la cottura per un paio di minuti ancora, mescolando ogni tanto. Levate dal fuoco e profumate con il finocchietto."
Passo 3
"Lessate la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata. Scolatela bene al dente e fatela saltare a fuoco medio nella padella con il condimento per 1 minuto. Levate e servite con un filo di olio a crudo e una macinata di pepe nero."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Pasta corta
400 g Pomodori datterini
2 Aglio
q.b. Finocchietto selvatico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe