Maccheroni Provola e mozzarella

Maccheroni Provola e mozzarella

Maccheroni provola e mozzarella: un piatto squisito e invitante

I maccheroni provola e mozzarella sono un delizioso primo piatto che piace a grandi e piccoli.

Come preparare in casa i prelibati e sfiziosi maccheroni provola e mozzarella, un primo piatto perfetto per ogni occasione

Quando si ha poco tempo per cucinare ma si desidera ugualmente portare in tavola qualcosa di stuzzicante e ricco di gusto, l'ideale è prepararsi un buon piatto di pasta con salumi e formaggi, dall'aspetto cremoso e invitante. Oggi vi suggeriamo una ricetta talmente golosa che nessuno potrà resisterle, specialmente gli amanti della cucina italiana! Stiamo parlando degli squisiti maccheroni provola e mozzarella, talmente sfiziosi che, dopo una prima forchettata, non potrete più farne a meno! I maccheroni provola e mozzarella sono facili e veloci da realizzare, piacciono anche ai più piccoli e sono un vero piacere per il palato. Potete servirli in qualsiasi occasione vogliate, da un semplice pranzo in famiglia, a una cena formale di lavoro. Il successo è sempre assicurato!

Preparazione
Passo 1
"Tagliate a dadini la mozzarella e la provola. Raccogliete le due dadolate in una casseruola, unite il burro e fate fondere a bagnomaria. Unite il prosciutto cotto, il pecorino e mescolate ancora, quindi profumate con una macinata di pepe e una grattugiata di noce moscata."
Passo 2
"Lessate i maccheroni in abbondante acqua bollente salata. Scolateli molto al dente e conditeli con la salsa ai formaggi. Trasferite la pasta in un cartoccio (o in quattro cartoccetti individuali), richiudetelo, infornate a 180 °C e fate cuocere per 5 minuti."

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
100 g Prosciutto cotto
100 g Provola
100 g Mozzarella
100 g Pecorino
100 g Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Noce moscata