Linguine con Cipolle e Bottarga

Linguine con Cipolle e Bottarga

Linguine con cipolle e bottarga: un piatto dal sapore irresistibile

Le linguine con cipolle e bottarga sono una prelibatezza che piace anche ai buongustai più esigenti!

Come preparare in casa le prelibate e sfiziose linguine con cipolle e bottarga, un primo piatto perfetto per ogni occasione

Quando si desidera gustare una pietanza semplice e nutriente, ma non si ha molto tempo a disposizione per cucinare, l'ideale è realizzare una stuzzicante pastasciutta, con ingredienti genuini e dal sapore tradizionale. La pasta è un cibo apprezzato in tutto il mondo proprio per questa sua versatilità: ogni momento è buono per portarla in tavola! Oggi vi suggeriamo un'idea sfiziosa e invitante, che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire. Stiamo parlando delle buonissime linguine con cipolle e bottarga, un trionfo di gusto e profumo mediterraneo. Le linguine con cipolle e bottarga sono un piatto rustico ma dall'aspetto piuttosto ricercato, che potremmo definire last minute: per preparare occorrono soli 15 minuti! Apparecchiate la tavola, offrite un aperitivo ai vostri ospiti e buttate la pasta: il pranzo è presto servito!

Preparazione
Passo 1
"Affettate sottilmente le cipolle e fatele appassire in una padella con un filo di olio extravergine di oliva."
Passo 2
"Lessate le linguine in abbondante acqua bollente salata, scolatele al dente e fatele saltare nella padella con le cipolle. Levate, profumate con un po’ di prezzemolo tritato e servite con una grattugiata abbondante di bottarga di muggine."

Dettagli

Tempo

5 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Linguine
300 g Cipolle bianche
100 g Bottarga di muggine
q.b. Prezzemolo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale