Lasagnette con Salmone Spinaci e Formaggi
Un piatto speciale, che unisce il sapore della tradizione con il gusto delicato del salmone norvegese. Stiamo parlando delle lasagnette con salmone spinaci e formaggi, un piatto che vi consigliamo di provare, iniziando ad apprezzarne la bontà a cominciare dai profumi e dai richiami di mare.
Le lasagnette con salmone spinaci e formaggi sono un piatto che non richiede particolari abilità culinarie. Ma proprio perché è un piatto semplice da preparare, si punta tutto sulla qualità degli ingredienti. A cominciare dal salmone norvegese. Una garanzia in fatto di qualità e di versatilità, il salmone norvegese è perfetto per ogni tipologia di piatto, dagli antipasti ai primi per finire con i secondi piatti.
Pochi sforzi per un risultato da veri chef.
Preparazione
Passo 1
In una casseruola fate stufare la cipolla con un filo di olio e un mestolino d’acqua; unite gli spinaci, lasciate insaporire e fate asciugare l’acqua, quindi spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.
In una ciotola lavorate il mascarpone con la ricotta e la robiola quindi, con l’aiuto di un coltello, tritate il salmone.
Passo 2
Lessate 3 fogli di pasta fresca in acqua bollente e salata, quindi scolatela per bene e foderate il fondo di una teglia, ben imburrata.
Passo 3
Formate un primo strato di crema al formaggio, uno di spinaci tritati e uno di salmone, e ricoprite con altra pasta, ripetendo l’operazione per altre 3 volte e lessando la pasta di volta in volta.
Passo 4
Terminate il quarto strato con la pasta, spennellatela con un filo di olio, cospargete con il grana grattugiato e trasferite in frigorifero per circa 2 ore.
Passo 5
Trascorso il tempo di riposo, togliete la teglia dal frigorifero, tagliate le porzioni con un coltello seghettato e poi sistematele su una teglia, foderata con carta forno. Infornate a 170 °C e fate cuocere per circa 20 minuti, o
comunque fino a doratura. Sfornate, impiattate, portate in tavola e servite.