Lasagne Verdi agli Asparagi e Patate

Si avvicina il famigerato pranzo della domenica e la casa si riempie di amici e parenti affamati. Chef Roberto ci suggerisce una soluzione gustosa per accontentare tutti, le lasagne verdi agli asparagi e patate. Leggère, scenografiche e davvero gustosissime, le lasagne agli asparagi sono una valida alternativa al classico ragù. Una preparazione molto semplice con ingredienti sani e nutrienti, scelti dal nostro chef per il suo capolavoro cremoso dentro e croccante fuori. Un modo delizioso di servire in tavola la primavera.

Altre ricette per squisite lasagne light

La ricetta delle lasagne allo zafferano con salmone, asparagi e fiori di zucca La ricetta della lasagnetta light con gamberi capesante e asparagi La ricetta delle lasagne all'ortica La ricetta delle lasagne di pancarré con verdure e formaggio filante Andiamo a fare la spesa e prepariamoci per il week end in compagnia delle saporite lasagne verdi agli asparagi e patate di Roberto Valbuzzi.
Preparazione
Passo 1
Tagliate gli asparagi e le patate e fateli cuocere per qualche minuto in acqua bollente salata. Sbianchite i fogli di pasta in acqua bollente. Preparate una teglietta e mettete alla base del pesto e della crescenza con un po' di provola grattugiata e parmigiano.
Passo 2
Mettete uno strato di pasta, gli asparagi e le patate, finite con la besciamella e ripetete tutto fino all'ultimo strato. Grattate ancora provola e parmigiano e cuocete in forno a 180 °C per 25 minuti. Servite ben caldo.

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
Per la pasta
400 g Farina 00
4 Uova
40 g Pesto
Per il condimento
1 Asparagi
400 ml Besciamella
1 Patate
100 g Formaggio spalmabile
1 Prezzemolo
200 g Pesto
250 g Provola
60 g Parmigiano
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Olio extravergine di oliva