Gnocchi con Broccoli Taleggio e Pancetta

Gnocchi con Broccoli Taleggio e Pancetta

Gnocchi con broccoli taleggio e pancetta: un primo piatto sfizioso e saporito

Gli gnocchi con broccoli taleggio e pancetta sono un primo piatto semplice e prelibato, perfetto per ogni occasione!

Come preparare in casa i deliziosi gnocchi con broccoli taleggio e pancetta, ideale da gustare in ogni occasione

Chi potrebbe mai rinunciare a un ricco e fragrante piatto di gnocchi, magari condito con ingredienti sfiziosi e saporiti? Nessuno probabilmente, e proprio per questo sono perfetti per essere serviti in qualsiasi evenienza, sia durante un pranzo in famiglia, sia durante una cena raffinata ed elegante. Oggi vi proponiamo i prelibati gnocchi con broccoli taleggio e pancetta, una ricetta dal gusto tradizionale e dal profumo così stuzzicante da far venire l'acquolina in bocca. Gli gnocchi con broccoli taleggio e pancetta sono un primo piatto di eccezionale bontà, semplicissimo da realizzare e pronto da servire in meno di mezz'oretta. Insomma, non ci sono scuse non provarli! La loro cremosità conquisterà al primo assaggio grandi e piccoli.

Preparazione
Passo 1
"Mondate i broccoli, eliminate le parti dure e riduceteli in cimette. Lavate le cimette, lessatele in abbondante acqua bollente salata per 5 minuti, quindi scolatele."
Passo 2
"Fate soffriggere la pancetta in una padella con un cucchiaio di olio, unite le cimette di broccolo e proseguite la cottura per 3-4 minuti, aggiungendo nel caso un po’ della loro acqua di cottura."
Passo 3
"Versate il latte in una casseruola, unite il taleggio e fatelo fondere a fuoco basso, mescolando con un cucchiaio di legno. Lessate gli gnocchi in abbondante acqua bollente salata. Scolateli al dente e trasferiteli in una zuppiera. Conditeli con il formaggio fuso, i broccoli e la pancetta, mescolate e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 kg Gnocchi
300 g Broccoli
150 g Taleggio
2 dl Latte
100 g Pancetta
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale