Gnocchetti con crema di noci, zucca e polvere di caffè

Gnocchetti con Crema di Noci, Zucca e Polvere di Caffè

Un primo piatto di tendenza

Gli gnocchetti con crema di noci, zucca e polvere di caffè sono un primo piatto classico ma realizzato con ingredienti e aromi originali

Giovedì GNOCCHI!!!

Se siamo legati al menu tradizionale allora il giovedì si prevedono gnocchi. Al sugo, in bianco con burro e salvia, gli gnocchi si prestano ad una miriade di preparazione e di varietà di ricette, noi vi proponiamo dei deliziosi ed originali gnocchetti con crema di noci, zucca e polvere di caffè.

Nonostante sono fatti completamente a mano, gli gnocchi di patate non vi ruberanno molto tempo nella preparazione, ma vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti.

Una deliziosa salsa di noci (clicca qui per comprarla sulla dispensa di alice) aiuterà la ricetta a decollare con un gusto particolarmente intenso nonostante il piatto sia già di suo ricco di ingredienti con la zucca e una spolverata di caffè, il vero tocco di classe per un piatto della tradizione.

Non aspettiamo oltre e GUARDIAMO INSIEME LA VIDEORICETTA oppure gli step di preparazione con gli ingredienti per questi buonissimi gnocchetti con crema di noci, zucca e polvere di caffè.

Preparazione
Passo 1

In una boule mettete le patate schiacciate, il tuorlo e la farina e impastate fino ad ottenere dei serpentelli dai quali ricavate gli gnocchi.

Passo 2
Tagliate la zucca a dadini, ungete con l’olio una padella e saltate la zucca.

Tuffate gli gnocchi in acqua bollente salata, uniteli alla zucca e aggiungete la crema di noci.
Passo 3
Impiattate usando un coppapasta e cospargete con polvere di caffè.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 kg Patate
100 g Farina 00
200 g Semola
1 Tuorli
200 g Noci
5 g Caffè
50 g Zucca
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale