Farfalle in Giallo con Gamberi Fave e Piselli

Farfalle in Giallo con Gamberi Fave e Piselli

Farfalle in giallo con gamberi fave e piselli: un primo piatto genuino e sfizioso

Le farfalle in giallo con gamberi fave e piselli sono una deliziosa specialità, perfetta per ogni occasione.

Come preparare un prelibato primo piatto di farfalle in giallo con gamberi fave e piselli, ideale da gustare anche occasioni importanti

Le farfalle in giallo con gamberi fave e piselli sono una specialità primaverile e genuina, perfetta da portare in tavola ogni qualvolta si desideri un piatto fresco e ricco di gusto. Semplici da preparare e talmente stuzzicanti che piacciono anche ai più piccoli, le nostre farfalle allo zafferano riusciranno a conquistarvi fin dal primo assaggio! Il segreto della loro bontà? L'aroma mediterraneo e il profumo di mare, che si sposa splendidamente con il sapore delicato e genuino dei legumi freschi di stagione. Servire ai propri ospiti un piatto di farfalle in giallo con gamberi fave e piselli è sempre un'ottima idea! Stuzzicano il palato in tutta leggerezza, portando in tavola una ventata di vivacità e allegria. Non vi resta che provarle e godervi la loro indescrivibile bontà!

Preparazione
Passo 1
"Tuffate le fave in acqua bollente, lessatele per 15 minuti e scolatele. Sgusciate i gamberi, incideteli sul dorso ed eliminate il filamento scuro dell’intestino. Fate saltare i gamberi per 3-4 minuti in una padella con 2-3 cucchiai di olio, quindi levateli e teneteli da parte."
Passo 2
"Versate il vino nella padella e fate ridurre, sempre a fuoco medio, della metà. Rimettete i gamberi in padella, unite le fave e i pisellini e fate insaporire per qualche minuto."
Passo 3
"Lessate le farfalle in abbondante acqua bollente leggermente salata. Scolatele molto al dente, rimettetele nella pentola e portate a cottura aggiungendo poco brodo vegetale caldo, in cui avrete stemperato lo zafferano. Trasferite le farfalle nella padella con i gamberi, padellate 1 minuto e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Farfalle
8 Gamberi
2 Zafferano
1 bicchiere Brodo vegetale
200 g Piselli
200 g Fave
q.b. Olio extravergine di oliva
1 Vino bianco
q.b. Sale