Fagottini Verdure e Tacchino

Ipocalorici, genuini e molto saporiti i fagottini verdure e tacchino preparati a Casa Alice da chef Valbuzzi, giusto in tempo per l'avvicinarsi della prova costume. Fresche verdure di stagione ad accompagnare dei ghiotti fagottini di tacchino, speciali sia per la scelta degli ingredienti che per il metodo di cottura. La preparazione a vapore, di origine orientale, permette di cuocere le pietanze preservandone le caratteristiche organolettiche e nutrizionali. Perfetta per le verdure, la cottura a vapore è continuamente sperimentata con successo anche per la preparazione di carne, pesce e primi piatti. Tra i numerosi vantaggi di questo metodo è da tenere in gran considerazione la croccantezza e la sapidità che dona alla pietanza, davvero unica.

Scopriamo qualche ricetta cucinata a vapore

La ricetta degli involtini di vitello e gamberi a vapore su champignon trifolati e pecorino La ricetta del rotolo di salmone tartufato e verze al vapore con salsa zafferano di Luca Montersino La ricetta del tofu scottato con verdure al vapore e soia Pranzo leggero e gustoso? Detto fatto con i fagottini verdure e tacchino di Roberto Valbuzzi.
Preparazione
Passo 1
Preparate un impasto morbido con farina, acqua e un pizzico di sale. Stendetelo e ricavartene dei dischetti.

Tagliate le verdure a cubetti e saltateli velocemente in padella con olio, scorza di limone, sale, pepe e timo fresco.
Passo 2
Sfilacciate il tacchino e mischiatelo insieme alla salsa barbecue. Farcite i dischi di pasta con il tacchino e le verdure e poi cuocete i fagottini a vapore per 20 minuti.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
400 g Farina 00
200 g Acqua
350 g Tacchino
1 Zucchine
1 Peperoni gialli
1 Peperoni rossi
1 Peperoncino
1 Finocchi
1 Limoni
50 g Salsa barbecue
q.b. Timo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe