Cous cous con vegetali, mozzarella di bufala e sgombro grigliato

Cous Cous con Vegetali, Mozzarella di Bufala e Sgombro Grigliato

Un piatto unico di marcata origine mediterranea

Il cous cous con vegetali, mozzarella di bufala e sgombro grigliato si presenta come un piatto che richiama in sé alcune delle peculiarità più importanti della tradizione gastronomica mediterranea.

Siciliano? Sardo? no Mediteraneo

Il cous cous con vegetali, mozzarella di bufala e sgombro grigliato porta con sé tutti gli aspetti di un piatto proveniente dalla cultura sarda, o siciliana e al tempo stesso dalle regioni nord africane e spagnole che si affacciano sul mediterraneo.

Una ricca varietà di vegetali utilizzati al suo interno, con l'aggiunta di una golosissima mozzarella di bufala prodotto d'eccellenza DOP del nostro territorio e dei filetti di sgombro, rendono questo piatto davvero gustoso, perfetto per un pasto in compagnia ma anche per una cena o un pranzo etnico.

I filetti di sgombro grigliati in particolar modo sono l'ingrediente che più di ogni altro marca questa ricetta: ricchi di proteine e omega 3 sono perfetti per donare al piatto un aspetto genuino e salubre senza disdegnare il sapore e il gusto ottimo.

Non indugiamo oltre, accendiamo i fornelli, GUARDIAMO INSIEME LA VIDEO-RICETTA oppure gli step di preparazione e gli ingredienti per realizzare questo delizioso cous cous con vegetali, mozzarella di bufala e sgombro grigliato.

Preparazione
Passo 1
Tagliate le verdure a dadini e intanto versiamo il fumetto di pesce nel cous cous.

Saltiamo in una casseruola con olio e sale e un pizzico di pepe, le verdure tagliate e i pomodorini a cubetti.
Passo 2
Aggiungiamo le verdure al cous cous e mescoliamo.

Aggiungiamo il concentrato di pomodoro e se dovesse risultare un po' troppo asciutto anche dell'altro fumetto di pesce.
Passo 3
Con un coppapasta impiattiamo il cous cous poggiandoci sopra la mozzarella di bufala tagliata a dadini e infine i filetti di sgombro grigliati.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In tegame

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
q.b. Fumetto di pesce
1 Zucchine
1 Carote
1 Peperoni
500 g Pomodori
500 g Cous cous
250 g Sgombro
q.b. Concentrato di pomodoro