Cous Cous ai Peperoni con Agnello e Hummus di Ceci

Lasciatevi tentare dagli esotici sapori di questo piatto speciale, il cous cous ai peperoni con agnello e hummus di ceci, la ricetta di Roberto Valbuzzi che porta a Casa Alice il profumo delle notti d'Oriente. Questo ricco e saporito piatto unico è una gustosa rivisitazione di una ricetta tipica delle regioni del Maghreb, personalizzata nella preparazione e nella composizione. L'ingrediente che dona esotismo al piatto è l'hummus, la gustosa crema di ceci e semi di sesamo aromatizzata al limone. Una pietanza dalla preparazione semplice, utilizzata in tutto il Medio Oriente come accompagnamento al pane azzimo e alle focacce, ma è anche molto diffusa come condimento per verdure cotte e crude.

Alcune sfiziose ricette con l'hummus

La ricetta delle polpette di tonno al sesamo in salsa hummus La ricetta del sandwich aperto con tofu La ricetta del kebab con salsa allo yogurt Deliziamo i nostri ospiti con questa stuzzicante prelibatezza, il cous cous ai peperoni con agnello e hummus di ceci di Roberto Valbuzzi.
Preparazione
Passo 1
Preparate il cous cous bagnandolo con acqua e brodo caldi. Aggiungete le erbette aromatiche, il limone, il cipollotto il sedano e il peperone tritato.
Passo 2
Frullate i ceci cotti con l'aglio, il succo del limone, due cucchiai di pasta di sesamo, cumino, olio, sale e pepe.

Passate il carré in padella con salvia e prezzemolo, continuate a irrorare con il burro fuso e aggiustate di sale e pepe una volta cotto. Quindi componete il piatto.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
200 g Cous cous
1 Peperoni rossi
1 Sedano
1 cucchiaio Prezzemolo
3 cucchiai Menta
3 cucchiai Scorza di limone
1 Cipollotti
300 g Ceci
2 spicchi Aglio
2 Succo di limone
2 cucchiai Pasta di sesamo
q.b. Cumino
1 kg Carne di agnello
1 rametto Salvia
1 Brodo
2 Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe