Cocotte al Salmone Affumicato al Profumo di Aneto

Cocotte al Salmone Affumicato al Profumo di Aneto

Cocotte al salmone affumicato al profumo di aneto: un piacevole secondo piatto

La cocotte al salmone affumicato al profumo di aneto è un delizioso piatto dal sapore mediterraneo.

Come preparare la deliziosa cocotte al salmone affumicato al profumo di aneto, un secondo piatto perfetto da gustare nelle occasioni speciali

Avete organizzato una cena dell'ultimo minuto in compagnia degli amici e vi resta poco tempo per realizzare un secondo piatto che riesca a sorprendere ogni vostro ospite? Oggi vi suggeriamo un'idea sfiziosa che vi lascerà letteralmente a bocca aperta, per quanto facile e veloce da portare in tavola. Stiamo parlando della raffinata cocotte al salmone affumicato al profumo di aneto, una prelibatezza dal sapore mediterraneo e stuzzicante, che riuscirà a deliziarvi fin dal primo assaggio. La cocotte al salmone affumicato al profumo di aneto è ideale da proporre sia durante un semplice pranzo in famiglia, sia in occasione di un elegante buffet. Il caviale regala al piatto piacevole nota raffinata, che riuscirà a conquistare anche i buongustai più esigenti.

Preparazione
Passo 1
"Tagliate a pezzetti il salmone, distribuitelo in quattro cocotte individuali imburrate (tenendone da parte un po’), e profumate con un po’ di aneto."
Passo 2
"Rompete le uova, tenendo separati ogni tuorlo e ogni albume, e versate 1 albume in ogni cocotte. Salate, pepate, aggiungete il salmone rimasto e terminate con la panna acida."
Passo 3
"Immergete le cocotte fino a metà altezza in una teglia da forno con acqua bollente. Infornate a 200 °C e fate cuocere a bagnomaria per 5 minuti."
Passo 4
"Unite i tuorli, rimettete in forno e completate la cottura per 2-3 minuti. Levate, completate con il caviale e servite accompagnando le cocotte con bastoncini di pane casereccio tostati."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Uova
200 g Salmone
100 g Panna
50 g Caviale
1 Aneto
q.b. Pane
q.b. Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe